Motor Show 2009, ore decisive

Motor Show 2009, ore decisive

di Redazione

01.10.2009 ( Aggiornata il 01.10.2009 14:12 )

Entro poche ore probabilmente si saprà se si svolgerà o meno la 34esima edizione del Motor Show di Bologna.
Dopo il no di Fiat e BMW e i dubbi di Volkswagen, Skoda, Seat, Audi, Mini, Honda, Renault e Dacia il resto delle Case rimane sul guado, eccezion fatta per Ferrari, ma solo la divisione sportiva, Ford e il Gruppo PSA con Peugeot e Citroën, che a Bologna hanno detto sì.
Mercoledì a Roma c'è stato un summit dell'UNRAE, l'unione della Case estere, mentre all'Assemblea di quelle nazionali - l'ANFIA - hanno partecipato Marchionne, Montezemolo e Giada Michetti, l'amministratore delegato di Promotor International, la società che dal 1981 organizza l'evento bolognese. E' quindi in atto un tentativo di salvare l'evento fieristico più visitato in italia, da decenni un punto di riferimento per tanti appassionati, giovani e non.
Il rischio è quello di un effetto "domino" nelle defezioni, come già capitò anni fa al defunto Salone dell'Automobile di Torino.
La corsa è contro il tempo, con le di Fiere Milano e di Roma pronti a prendere la palla al balzo per il 2010....
Il Comune di Bologna cercherà di salvarlo. L’assessore al bilancio Villiam Rossi ha dichiarato: "Il nostro impegno è fare in modo che la Fiera si sviluppi e cercare di evitare che un’importante manifestazione non vada via dalla nostra città".

Che ne pensate?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese