Infiniti M35 Hybrid

Infiniti M35 Hybrid

di Redazione

08.10.2009 ( Aggiornata il 08.10.2009 10:08 )

All'ormai vicino Salone di Tokio, Infiniti, il brand di lusso di Nissan, presenterà la M35 Hybrid, ammiraglia ibrida che entrerà in diretta concorrenza con la Casa antagonista del marchio giapponese, la Lexus.
Ispirata alla concept Essence, la M35 Hybrid, che arriverà nella primavera 2011, si affiancherà anche a una M (attesa per il prossimo marzo) motorizzata col un diesel V6 di 3 litri biturbo.
La formula adottata per questa grande ibrida ricalca schemi noti. Il sistema monta un motore elettrico con doppia frizione. La prima frizione è montata tra il V6 da 3.5 litri e il motore elettrico. Tale configurazione , nella quale tutti i componenti agiscono su un unico propulsore del differenziale posteriore, dovrebbe regalare una sensazione di guida uniforme in tutte le condizioni con prestazioni lineari.
Il motore elettrico funziona sia da unità di propulsione, sovralimentando il V6 in modalità “di assistenza al motore” quando è richiesta un’accelerazione massima, che da generatore. Oltre alla possibilità di ricaricare la batteria nel modo normale, il motore recupera l’energia, altrimenti persa, durante la decelerazione e la frenata. In alcune condizioni di guida la M HYBRID può anche funzionare unicamente con il motore elettrico, a favore di un consumo di carburante ridotto.
Il gruppo batterie laminate agli ioni di litio, ha le stesse dimensioni delle batterie convenzionali, ma è provvisto di una potenza doppia.

Cerchi una Infiniti?


Fai la recensione alla tua Infiniti



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese