Nissan Land Glider

Nissan Land Glider

di Redazione

08.10.2009 ( Aggiornata il 08.10.2009 12:46 )

Al Salone di TokioNissan sarà una delle protagoniste, giocando "in casa". E ovviamente non mancherà una concpet car elettrico. Si tratta della Land Glider, letteralmente "aliante di terra", come potete vedere nel video. Si tratta di una diposto elettrica, che sfrutta la configurazione tipo "tandem" quind idealmente vicina al concetto di scooter.
E infatti la sua missione (che probabilmente rimarrà allo stadio di prototipo) è votata a realizzarsi nel traffico urbano. Il filmato infatto mostra le qualità della Land Glider, che oltre alla silenziosità tipica delle elettriche e delle "zero emissions" mette in mostra doti di agilità molto interessanti.
Non solo grazie alle dimensioni contenute, soprattutto in larghezza come logico, ma anche per la stabilità insuale per un'auto così stretta e alta. La Land Glider è in grado di affrontare le curve anche con un piglio sostenuto, grazie alle sospensioni ad assetto variabile. Dovrebbe essere davvero divertente portarla a spasso guidandola con i due joystick, drive-by-wire, in pieno stile jet.




  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese