Paris Hilton sceglie l'ibrido: il SUV Cadillac Escalade

Paris Hilton sceglie l'ibrido e pensa in grande: il SUV Cadillac Escalade

di Redazione

08.10.2009 ( Aggiornata il 08.10.2009 15:00 )

Paris Hilton , famosa ereditera americana, assurta alle cronache più per le sue doti di onnipresenza mediatica che per talento, ha sempre apprezzato le auto. Da una Bentley tutta rosa è però passata a un'auto ibrida, da anni un must per le celebrities d'oltreoceano. Si tratta del SUV Cadillac Escalade Hybrid.
Fai la recensione alla tua auto

La Cadillac Escalde Hybrid è un ... gigante gentile della strada, lunga 5,14 metri e larga 2,01, che stazza attorno ai 27 quintali.
La propulsione ibrida, è fornita da V8 benzina di 6 litri che eroga 332 cavalli abbinato a un propulsore elettrico con batterie al nichel a 300V. La trasmissione automatica Two-Mode EVT consente di sfruttare i due motori sia insieme che separatamente, mantenendo anche la selezione della trazione integrale.
In città lavora solo il motore elettrico, l'endotermico si attiva in caso di necessità e richiesta di maggiori prestazioni. La Escalade Hybrid è dotata anche di sistema Start Stop.
Tutte queste finezze, ormai patrimonio di tante vetture ibride, rendono meno esagerati i consumi urbani di questo SUV, che in città percorre mediamente 7 km/litro, quasi raddoppiando la prestazione della versone solo a benzina, che non va oltre i 4 km/litro.
Un buon risultato nello specifico, anche se molto lontano da un valore oggettivamente importante, ma a Paris va bene anche così....


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese