Toyota Land Cruiser

Toyota Land Cruiser

di Redazione

14.10.2009 ( Aggiornata il 14.10.2009 16:29 )

La Toyota Land Cruiser nella sua nuova generazione è attesa nei concessionari a novembre. Il grande fuoristrada è realizzato in tre varianti di carrozzeria, la tre porte LC3, la LC4 e la LC5, entrambe a cinque porte e a passo lungo. Le motorizzazioni previste sono il 3.0 D-4D common rail che beneficia di una potenza aumentata a 173 cavalli e di 41,8 di coppia massima, me c'è anche un V6, il 4.0 VVT-i  a benzina, che nella scorsa serie non era comunque presente nella gamma italiana e che quindi difficilmente sarà riproposto.
I nuovi propulsori sono comunque più efficienti, esibenzdo minori consumi ed emissioni, ridotti rispettivamente del 5,1% e 4,5%.
La gestione della Land Cruiser è affidata, oltre che alle qualità del pilota. anche il Multi-terrain Select, il sistema che regola automaticamente coppia e potenza di frenata secondo le condizioni del terreno. Il Crawl Control consente la selezione di cinque programmi in virtù del tracciato, mentre il Multi Terrain Monitor, grazie a 4 telecamere, mostra sulla plancia le immagini dell'ambiente circostante alla vettura.
All'interno rimane la configurazione dei 7 sedili sistemati su 3 file, mentre il sistema di climatizzazione è tri-zona.
A richiesta la Sospensione Adattiva Variabile (AVS) che include il "Controllo Posturale del Rollio", e il "Sistema di Sospensione Posteriore Pneumatica" con funzione di controllo dell’altezza.

Cerchi una Toyota?




  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese