Scarlett Johansson, altra diva con la Prius

Scarlett Johansson, altra diva con la Prius

di Redazione

30.10.2009 ( Aggiornata il 30.10.2009 11:06 )

Scarlett Johansson, una delle dive più acclamate e fascinose di Hollywood e musa di Woody Allen, conferma la regola della Toyota  Prius. L'ibrida giapponese è di gran lungo l'auto più amata dallo star system, tra cui Cameron Diaz e Jessica Alba, che l'ha eletta come preferita.
La bella Scarlett non fa eccezione, driver d'eccelenza per la Prius....
Un dato su tutti, 27,8 km/litro nel traffico urbano. La nuova Toyota Prius non è un miraggio, grazie ai due motori, il benzina e l'elettrico, che possono funzionare anche in modo indipendente, e lo scambio di flussi energetici è continuo.
La funzione di frenata rigenerativa, che trasforma l’energia cinetica dispersa nelle decelerazioni in carica della batteria permettendo al motore elettrico di essere sempre ben alimentato e quindi di collaborare più intensamente al lavoro di trazione del quattro cilindri, spiega il clamoroso rilevamento nel consumo urbano, dove i continui stop and go sono una pacchia per il sistema.
La Prius per arrivare ai suoi brillanti risultati, ha bisogno di un apparato mica da ridere: un elettrico sovradimensionato (con la bellezza di 80 cavalli) e batterie di conseguenza (28 moduli).

Cerchi una Prius?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese