Kia Picanto 2010

PICANTO 2010

di Redazione

02.11.2009 ( Aggiornata il 02.11.2009 13:48 )

Kia ha presentato il model year 2010 della Picanto, la sua piccola che fa dei costi d'acquisto e di gestione i propri cavalli di battaglia.
Si tratta di leggeri aggiornamenti estetici, più visibili nella versione Trendy, grazie all'adozione di serie degli scudi bicolore e della griglia a nido d'ape che caratterizzano il frontale.
Altri aggiornamenti riguardano i ripetitori degli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori con una sottile striscia luminosa realizzata con una serie di diodi luminosi. Nell'abitacolo invece spicca il  volante di nuovo disegno ed un nuovo pomello cambio, mentre nel cruscotto compare anche e la segnalazione della marcia innestata, con l'indicazione di cambiata, per ottimizzare stile di guida e consumi. 
I motori, a benzina e GPL, sono i 4 cilindri di da 1.0 e 1.1 litri, capaci di 62 e 65 cv, con percorrenze fino 20,8 km/litro ed emissioni  di CO2 di soli 114 g/km. Col 1.1 è disponibile un cambio automatico a 4 rapporti.
Infine il piatto forte, i prezzi, che partono da 8.550 euro. L'intera gamma beneficia degli incentivi di rottamazione e, nel caso delle versioni a GPL, dell'ulteriore incentivo, grazie all'omologazione di fabbrica dell'impianto.
In occasione del lancio Kia propone uno sconto speciale di 1.550 euro per le versioni a benzina e 1.500 euro per quelle a GPL.
Quindi  il prezzo effettivo di lancio della Picanto “Easy”, in caso di rottamazione,  può scendere a 5.500 euro.

Cerchi una Kia?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese