Alfa Romeo Brera “Italia Independent”

Alfa Romeo Brera “Italia Independent”

di Redazione

06.11.2009 ( Aggiornata il 06.11.2009 08:43 )

Italia Independent, il marchio di progetti di stile fondato da Lapo Elkann, mette la firma anche sull'omonima Alfa Romeo  Brera, che ha iniziato un  tour che da Milano alla scoperta delle "fashion roads" d’Europa, un percorso che tocca Zurigo, Parigi Londra, Bruxelles, Berlino e Stoccolma.
La Brera “Italia Independent” è una Limited Edition, prodotta in 900 esemplari, la prima auto realizzata in serie, a vantare un’esclusiva verniciatura opaca multistrato. Il look è completato dai nuovi cerchi in lega da 18” con disegno a turbina, e con i dettagli in alluminio: il tappo del carburante fresato, le pinze freno verniciate in rosso, il logo “Italia Independent” sul posteriore della vettura.
All’interno spiccano gli inserti in fibra di carbonio, sia per la plancia che per il volante sportivo rivestito in pelle nera con cuciture rosse, e le targhette in alluminio spazzolato personalizzate con il logo “Italia Independent” sui poggiatesta dei sedili anteriori.
La Brera “Italia Independent” è disponibile con i due benzina 2.2 JTS da 185 cv a 32.200 euro e 3.2 V6 da 260 cv a 40.000 euro, entrambi abbinati a cambi 6 marce (a seconda delle motorizzazioni possono essere di tipo manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic).
"Italia Independent" ha la paternità anche della ideazione, produzione e commercializzazione degli occhiali celebrativi del centenario Alfa Romeo.

Cerchi un'Alfa Brera?


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese