Auto Spy: Mercedes MLK

Mercedes MLK

di Redazione

22.03.2010 ( Aggiornata il 22.03.2010 08:55 )

Mercedes sta preparando novità per Sport Utilty, ovvero i SUV, dove la nuova generazione della 4x4 più raffinata, la ML, attesa nel 2012, sarà seguita da un modello compatto, di cui si parla da tempo, che dovrebbe essere denominato MLK.
Questo modello aveva già raggiunto una fase avanzata di sviluppo, poi il progetto è stato sospeso per puntare sui fuoristrada studiati assieme a Chrysler, quando il gruppo americano, che comprende i marchi Jeep Dodge, faceva ancora capo alla Mercedes. Ora il progetto è ripartito sulla base del telaio della nuova Classe A.
La produzione della Classe A e B ora avviene in Germania, negli stabilimenti di Rastatt, ma, con il lancio della nuova generazione, la gamma delle compatte Mercedes si arricchirà di un quarto modello, il SUV compatto derivato dal pianale della nuova Classe A, che sarà prodotto in Ungheria a partire dall’inizio del 2012 in un impianto innovativo varato lo scorso anno. Il nome previsto è MLK e come dimensioni, prezzi e motorizzazioni farà concorrenza ai SUV compatti Audi e BMW.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese