Hot Lux

filippo - lux

di Redazione

27.05.2010 ( Aggiornata il 27.05.2010 12:06 )

ITAMA FIFTY, velocità e lusso
Una delle novità più ammirate all'ultimo Salone Nautico di Genova è stato l'Itama Fifty, un 16 metri che è una sintesi tra daycruiser e open da crociera. Lo yacht può ospitare fino a dodici persone e raggiungere i 34 nodi di velocità, con due motori MAN 800 mhp. Il layout interno si sviluppa in tre cabine, due a prua e la cabina vip a poppa, tutte con bagno en suite, più una dinette con cucina. Il nuovo open Itama offre un equilibrio ideale tra prestazioni marine e confort, rivisitando un progetto classico con soluzioni studiate per garantire massima comodità in navigazione e migliorare la vita a bordo. www.itama-yacht.com 




IL TEMPO delle vele


La casa orologiera svizzera Hublot, sponsor di Alinghi, ha realizzato il King Power Alinghi, edizione limitata di 333 esemplari dell'orologio portacolori del Defender svizzero alla 33esima America's Cup. Si tratta di un cronografo scheletrato con cassa da 48 mm in ceramica nera micropallinata, lunetta decorata in caucciù nero, corona, viti e pulsanti in titanio. Il movimento è meccanico a carica automatica, con ponti in carbonio e massa oscillante in carburo di tungsteno, con superficie alveolata trattata in PVD nero. Un orologio destinato a diventare un pezzo da collezione, al polso di velisti o di semplici amanti dell'artigianalità svizzera. www.hublot.com


VOLEVO un Gallo Nero...

Da vino a stile di vita. Il Chianti classico ripensa la sua storia e il suo presente lanciando sul mercato una gamma di prodotti, legati al vino ma non solo, contrassegnati con il proprio marchio. I primi oggetti, prevalentemente artigianali e made in Italy, sono in vendita online sul sito del Consorzio del Chianti Classico, dal cui catalogo è possibile scegliere essenze per la casa, calici di cristallo, quaderni, mappe e guide del territorio, mousepad, grembiuli, cappelli, magliette, abbigliamento sportivo, cavatappi, tutti personalizzati e resi unici dalla silhouette del Gallo Nero, simbolo di uno dei territori più famosi del mondo. www.chianticlassico.com




IL PIUMINO, è integrale

Si scrive Club Des Sports, si legge urban fashion. Il marchio bresciano interpreta un nuovo concetto di piumino: il piumino integrale. Fedele nel taglio alla tradizione motociclistica, nel DNA del brand, si caratterizza per il cappuccio realizzato sul modello di un casco avvolgente; insieme al collo alto sul viso, che lascia scoperta solo la zona degli occhi, ricorda da vicino un casco integrale. Anche gli inserti decorativi in feltro riproducono fedelmente il design di un casco. Realizzato in nylon giapponese ultraleggero effetto seta e imbottito con piuma d'oca, ricorda nei dettagli di bordi e polsi le divise dei college americani. www.clubdessports.eu


VEDO rosso

Mai come in questo caso una Ferrari è una gioia per gli occhi. Dalla 458 Italia ha preso infatti ispirazione Marcolin per realizzare una collezione di occhiali dedicata all'ultima nata della casa di Maranello. Gli occhiali da sole 458 Italia sono caratterizzati da un mix di attenzione al design, alla vestibilità e alla qualità dei materiali che richiama lo spirito sportivo della 8 cilindri del Cavallino. L'alluminio della montatura crea linee essenziali, con dettagli d'impatto che esprimono l'ispirazione al mondo Ferrari. Una forma grintosa per una montatura leggera e funzionale, che interpreta il senso di libertà nello stile di tutti i giorni. www.store.ferrari.com


PRENDI IL TORO... per la penna

La fuoriserie delle quattro ruote e la fuoriserie della scrittura insieme per creare penne ad alto tasso di sportività ed eleganza. Omas e Lamborghini hanno dato vita a un'edizione limitata e numerata di roller ball e stilografiche: 1963 pezzi, come 1963 è l'anno di fondazione della casa di Sant'Agata Bolognese. Di questi, 1000 sono stilo a stantuffo e 963 roller. Ciascun pezzo è realizzato in alluminio rivestito con PVD nero e ricorda il triangolo, simbolo tanto di Lamborghini quanto di Omas; tutte le penne sono aerodinamiche ed eleganti come le Lambo e sul loro cappuccio compare il Toro, simbolo della fuoriserie.www.omas.com 


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese