Citroën DS3 R3

Citroën DS3 R3

di Redazione

06.07.2010 ( Aggiornata il 06.07.2010 14:53 )

Pronta al decollo. Ecco la CitroënDS3 R3, derivata dalla DS3 Racing del WRC. Questa piccola bomba debutterà nel 2011: si tratta della  la versione clienti, i piloti privati, di classe R3 .
La DS3 R3 è omologata rispettando le normative FIA del Gruppo R3T e riprendendo la struttura e la linea del modello di serie. La scocca originale in acciaio è rinforzata da un roll bar multipoint saldato, che migliora la rigidità del telaio e la sicurezza degli equipaggi. Il quattro cilindri 1.6 THP grazie all’impiego di componenti specifici per la competizione - airbox, alberi a camme, pistoni, bielle, linea di scarico e turbo, gestione elettronica - arriva a una potenza di 210 cv e a una coppia di 35,7 kgm.
Come per C4 WRC, il cambio sequenziale sei rapporti è a comando pilotato. Rispetto a un cambio meccanico dimezza i tempi di cambio di rapporto.
Le sospensioni hanno possibilità di regolazione molteplici. La DS3 R3 sarà commercializzata da Citroën Racing con un kit specifico per il rally, o pronta ad affrontare la strada.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese