Auto Spy. Nuova roadster Lamborghini, ecco la Jota

Auto Spy. Nuova roadster Lamborghini, ecco la Jota

di Redazione

16.08.2010 ( Aggiornata il 16.08.2010 14:39 )

È imminente il debutto della nuova coupé di punta della gamma Lamborghini, erede della Murciélago, che dovrebbe chiamarsi Jota e probabilmente sarà presentata al Salone di Parigi, all’inizio di ottobre.
Entro due anni arriverà poi la versione scoperta, che dovrebbe riproporre le caratteristiche tipiche delle roadster, a iniziare dalla capote in tela, non in grado di assicurare un elevato confort di marcia. È pertanto allo studio un tetto rigido scorrevole all’indietro lungo i montanti posteriori, piuttosto voluminosi, dato che saranno utilizzati anche come prese d’aria per il motore.
La Roadster manterrà comunque le caratteristiche della nuova coupé, di cui sono stati ormai completati i test stradali: avrà quindi la cellula centrale del telaio e la carrozzeria in fibra di carbonio, mentre i telaietti anteriori e posteriori saranno in alluminio.
Monterà il nuovo 12 cilindri a V, abbinato al cambio a 7 rapporti a doppia frizione: avrà una potenza nell’ordine dei 650 cv e punterà soprattutto sulla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese