Ford Evos Concept, il futuro è adesso

Ford Evos Concept, il futuro è adesso

di Redazione

31.08.2011 ( Aggiornata il 31.08.2011 10:25 )

La Ford Evos Concept sarà una delle protagoniste del Salone di Francoforte ma soprattutto prefigura il futuro design delle auto della Casa, già anticipato dalla Focus Electric.
Le sue “eredi” su strada saranno presentate nel 2012. Che cambia rotta, possiamo dire meno complesso. Più semplice, che non significa meno elegante e lineare. La Ford Evos, realizzata mostra un profilo diverso, cambia posto anche il logo che passa sul cofano, mentre la calandra posta più in alto taglia col passato.
Anche i fari sono meno vistosi, ma più sportivi, sia davanti sia dietro, dove la coda è a metà tra berlina a due e tre volumi, una “fast back” dinamica. Molto diversa da tutte le Ford attuali, sviluppata dai centri di design americani per piacere a tutto il mondo. È lunga 4,5 metri, larga 1,97 e alta 1,36.
Sotto il cofano c’è il sistema ibrido plug-in della C-Max Energi: un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio ed un altro propulsore con funzionamento a ciclo Atkinson, benzina di 2.0 litri di cilindrata, che lavora in “stile” Chevrolet Volt, quindi in supporto o per ricaricare le batterie.
Poi c’è la parte “show” della sho car (realizzata dalla torinese Vercar) con le porte ad ali di gabbiano, che però sono quattro e alzano anche parte dei cofani


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese