Ford B-Max a porte scorrevoli

b-max porte

di Redazione

09.03.2012 ( Aggiornata il 09.03.2012 13:47 )

Sulla nuova monovolume B-Max, la Ford ci conta molto. Realizzata sulla stessa piattaforma della Fiesta, lunga 4.160 mm e con una capacità di carico di oggetti lunghi fino a 2.300 mm, la B-Max ha nell’apertura delle porte posteriori la sua caratteristica originale: mentre quelle anteriori sono convenzionali, quelle dietro sono scorrevoli.

La soluzione ha permesso di mettere a disposizione una “luce” di accesso larga 150 centimetri, che agevola entrando e uscendo dall'abitacolo. Data la mancanza dei montanti centrali, la Ford ha rinforzato adeguatamente le portiere, il cui progetto ha richiesto tre anni. La capacità di carico varia da un minimo di 326 litri a un massimo di 1.293 litri, con divano posteriore completamente abbattuto.

La B-Max sarà in vendita in Italia da settembre a partire da 16.250 euro chiavi in mano, riferito all’allestimento Plus con motore benzina 1.4 litri da 90 cavalli. Tra i propulsori figura anche il benzina turbo EcoBoost 3 cilindri da un litro di cilindrata in configurazione da 100 e da 120 cavalli. I diesel sono i 1.5 litri e 1.6 litri da 95 e 75 cavalli.

Per gli abbonati all’emittente televisiva Sky, la Ford Italia ha attivato una promozione certamente interessante: potranno prenotare, entro il 27 luglio, allo stesso prezzo della versione base, cioè 16.250 euro, uno dei mille esemplari equipaggiati con climatizzatore automatico, navigatore satellitare, tetto in vetro panoramico e impianto radio.

Guarda il video che mostra la tecnologia della porte posteriori


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese