Mercedes Classe A: un weekend di fuoco

Mercedes Classe A: un weekend di fuoco

di Redazione

19.07.2012 ( Aggiornata il 19.07.2012 16:07 )

Il cammino verso il lancio commerciale di settembre procede a gonfie vele. Dopo il debutto a Ginevra e le prime impressioni di guida, ora parte il ciclone pubblicitario e di marketing per far conoscere la Classe A al pubblico. Anche perché, soprattutto in Italia, il compito non sarà dei più semplici, dato che il pubblico femminile in particolare dovrà comprendere che la monovolume modaiola finora conosciuta non esiste più e al suo posto c'è una cinque porte sportivissima.

Ebbene, se siete seduti davanti a un computer potete iniziare la marcia d'avvicinamento alla Classe A attraverso le pagine dedicate su Facebook, Twitter, Flickr, Pintertest e YouTube. Oppure dal sito ufficiale, dove tra l'altro è già presente il configuratore on line per costruirsi virtualmente la propria A. Attraverso entrambi i canali si accede alla A-Class Zone Tour, che detta in parole povere è il primo vero porte aperte dove il pubblico potrà toccare con mano la vettura: in pratica si tratta di un tour estivo che, nel corso di quattro tappe, proporrà eventi di vario genere, aperitivi, DJ set e, ovviamente, la possibilità di provare la nuova Mercedes.

Si parte questo weekend dal Riva Beach Club di Fregene (Roma) e di seguito gli altri tre appuntamenti:

27-29 luglio Marina di Pietrasanta (Lucca) all'Ostras Beach
3-5 agosto Riccione Viale Ceccarini
10-12 agosto Alimini (Lecce) Bahia Beach

Altra curiosità legata alla Classe A, il GP di F.1 che si correrà ad Hockenheim sempre nel corso di questo weekend. Per l'occasione, proprio ieri, Nico Rosberg e Michael Schumacher si sono recati a Rastatt, dove viene assemblata la A (e la B), e si sono messi a costruire un propulsore assieme ai meccanici! Chi sarà il fortunato possessore della Classe A assemblata dai due piloti della Mercedes-AMG?

Lorenzo Facchinetti



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese