MINI Countryman, restyling a New York

MINI Countryman, restyling a New York
La più grande della famiglia, a cinque posti e con trazione integrale, ha motori più efficienti

di Redazione

16.04.2014 ( Aggiornata il 16.04.2014 08:19 )

Al Salone di New York fa il suo esordio il restyling della MINI Countryman, il SUV compatto a quattro porte, con cinque posti, lunga più di quattro metri e anche (a richiesta) trazione integrale ALL4, dotata di un grande portellone posteriore. Frutto di evoluzione tecnologica e del design, arriverà a luglio, in tutte le sue versioni, compresa la MINI John Cooper Works Countryman, nel luglio 2014. Dimensioni. Non cambiano molto. Lunghezza: 4.097 millimetri per la  Cooper Countryman ALL4 e Cooper D Countryman ALL4. 4.110 millimetri per,  Cooper S Countryman e  Cooper SD Countryman, 4.109 millimetri per MINI John Cooper Works Countryman: 4.133 millimetri. Larghezza 1.789 millimetri. Altezza: 1.561 millimetri per MINI John Cooper Works Countryman e 1.549 millimetri per le altre. Passo per tutte 2.595 millimetri. Design. La calandra esagonale del radiatore della MINI Countryman è stata ridisegnata. Sono disponibili nuove colorazioni esterne: Jungle Green metallizzato, Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato. Numerose offerte di personalizzazione, come le tinte a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, strisce per il cofano motore e Sport Stripes nonché un optional offerto per la prima volta da MINI, il look esterno in Piano Black. Interni. Spiccano i quadranti scuri per il tachimetro e il contagiri; MINI John Cooper Works Countryman con logo John Cooper Works nella strumentazione centrale; regolazione dell’aerazione con decorazioni cromate; grazie ai sedili posteriori regolabili in lunghezza di 13 centimetri, sono disponibili cinque posti e una versatilità straordinaria, schienali ad inclinazione regolabile e ribaltabili nel rapporto 40:20:40; volume del bagagliaio ampliabile da 350 a 1.170 litri. Equipaggiamento e optional. La nuova MINI Countryman ha nel suo portafoglio: nuove luci fendinebbia a LED, incluse la luce diurna e di posizione in tecnica a LED; in più, proiettori allo xeno ed Adaptive Light Control, Comfort Access, tetto panoramico in vetro, climatizzatore automatico, gancio da traino separabile con portata fino a 1200 chilogrammi, sistema di navigazione MINI, Sport Button, assetto sportivo, in combinazione con il cambio automatico volante sportivo in pelle con paddles, volante multifunzione con regolazione della velocità, sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon e accessori originali John Cooper Works. Infotainment. Con MINI Connected è disponibile una varietà di funzioni grazie alle App e integrazione nella vettura attraverso lo smartphone; maggiore divertimento di guida con le tipiche funzioni MINI come Mission Control, Dynamic Music, Driving Excitement e MINIMALISM Analyser; il collegamento online consente inoltre l’utilizzo di social network come Facebook, Twitter e foursquare, Glympse, la ricezione di RSS newsfeed e le offerte di entertainment come AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody e TuneIn. Ecco le versioni MINI John Cooper Works Countryman: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 160 kW/218 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 280 Nm a 1.900 – 5.000 g/min (300 Nm a 2.100 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 6,9 secondi (cambio automatico: 6,9 secondi), velocità massima: 228 km/h (225 km/h), consumo combinato ciclo UE: 7,1 litri/100 chilometri (7,5 litri), valore CO2: 165 g/km (175 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper S Countryman: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 5.500 – 6.500 g/min, coppia max.: 240 Nm a 1.600 – 5.000 g/min  (260 Nm a 1.700 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 7,5 secondi (cambio automatico: 7,8 secondi), velocità massima: 218 km/h (214 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,0 litri/100 chilometri (6,8 litri), valore CO2: 139 g/km (157 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper S Countryman ALL4: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 5.500 – 6.500 g/min, coppia max.: 240 Nm a 1.600 – 5.000 g/min (260 Nm a 1.700 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 7,7 secondi (cambio automatico: 8,1 secondi), velocità massima: 215 km/h (213 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,4 litri/100 chilometri (7,1 litri), valore CO2: 148 g/km (165 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper Countryman: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 160 Nm a 4.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 10,4 secondi (cambio automatico: 11,6 secondi), velocità massima: 191 km/h (184 km/h), consumo combinato ciclo UE: 5,9 litri/100 chilometri (6,9 litri), valore CO2: 137 g/km (159 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper Countryman ALL4: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, (MINI Cooper Countryman ALL4 con cambio automatico: turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante), cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 160 Nm (MINI Cooper Countryman ALL4 con cambio automatico: 190 Nm) a 4.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 11,5 secondi (cambio automatico: 11,7 secondi), velocità massima: 186 km/h (184 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,7 litri/100 chilometri (7,0 litri), valore CO2: 156 g/km (164 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI One Countryman: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile con della tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 72 kW/98 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 153 Nm a 3.000 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 11,9 secondi (cambio automatico: 13,9 secondi), velocità massima: 175 km/h (170 km/h), consumo combinato ciclo UE: 5,7 litri/100 chilometri (6,9 litri), valore CO2: 134 g/km (159 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper SD Countryman: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 305 Nm a 1.750- 2.700 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 9,2 secondi (cambio automatico: 9,4 secondi), velocità massima: 200 km/h (197 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,5 litri/100 chilometri (5,7 litri), valore CO2: 119 g/km (149 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper SD Countryman ALL4: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.995 cm3,  potenza: 105 kW/143 CV a 4 000 g/min, coppia max.: 305 Nm a 1.750 – 2.700 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 9,3 secondi (cambio automatico: 9,4 secondi), velocità massima: 197 km/h (195 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,8 litri/100 chilometri (5,9 litri), valore CO2: 126 g/km (156 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper D Countryman: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1 598 cm3 (MINI Cooper D Countryman con cambio automatico: 1 995 cm3), potenza: 82 kW/112 CV a 4 000 g/min, coppia max.: 270 Nm a 1.750-2.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 10,9 secondi (cambio automatico: 11,3 secondi), velocità massima: 186 km/h (181 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,2 litri/100 chilometri (5,6 litri), valore CO2: 111 g/km (148 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI Cooper D Countryman ALL4: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.598 cm3 (MINI Cooper D Countryman ALL4 con cambio automatico: 1 995 cm3), potenza: 82 kW/112 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 270 Nm a 1.750-2.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 11,6 secondi (cambio automatico: 11,9 secondi), velocità massima: 181 km/h (176 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,7 litri/100 chilometri (5,9 litri), valore CO2: 123 g/km (155 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. MINI One D Countryman: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 66 kW/90 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 215 Nm a 1.750-2.500 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 12,9 secondi, velocità massima: 171 km/h, consumo combinato ciclo UE: 4,2 litri/100 chilometri, valore CO2: 111 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese