Infiniti, i piani di sviluppo in Italia

Infiniti, i piani di sviluppo in Italia
Espansione a livello globale, ampliamento nazionale a livello di rete: a Londra sarà realizzata la prima Infiniti europea

di Redazione

01.10.2014 ( Aggiornata il 01.10.2014 13:53 )

Il 2014 vedrà nuove realtà a supporto dell’espansione della rete Infiniti di vendita in Italia a partire da Roma, Lucca e Torino per proseguire nel 2015 nel resto del territorio nazionale con attenzione prioritaria al nord: Lombardia, Veneto e Trentino. Questa strategia è in linea con il piano di crescita globale di Infiniti che sosterrà il brand nel prossimo decennio. Il portafoglio veicoli aumenterà del 60% nei prossimi cinque anni e il numero di motori e cambi raddoppierà. Grazie all’inizio dell’attività produttiva di veicoli in Cina, nel corso di quest’anno, nel Regno Unito nel 2015 e in Messico nel 2017, in pochi anni Infiniti amplierà il suo impatto produttivo dal Giappone e dagli Stati Uniti a ben cinque nazioni in tre continenti. In Europa centrale e occidentale  - Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Israele, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria - i dati vendita dei primi sei mesi del 2014 hanno evidenziato un trend positivo  - 2.329 immatricolazioni, +63% su stesso periodo 2013 -derivante sia dal lancio della Q50 che dall’ampliamento della rete distributiva.Nuovi centri sono stati recentemente aperti in Francia e Svizzera ed altri si aggiungeranno presto nei mercati chiave dell’Europa. Anche in Italia, l’obiettivo è allargare l’attuale rete in aree in cui Infiniti non è ancora presente, ma che suggeriscono un forte potenziale per il marchio. Dal 2008, anno del lancio europeo, l’Italia ha operato con il supporto del concessionario Fassina S.p.A., che ha contribuito al posizionamento del marchio nel mercato del lusso automobilistico e che, dall’autunno 2014, si concentrerà nei Centri Infiniti del nord di Milano e Padova. Nell’evoluzione del progetto di strategia di rete, Infiniti Europe si accinge, quindi, ad accogliere nuovi partner italiani nel suo piano di crescita. Nell’ottica avviata di ristrutturazione della rete italiana, la copertura sarà affidata a selezionati operatori con solida esperienza nel mercato premium e nella determinazione a rispettare gli elevati standard di Infiniti in materia di ospitalità e cura individuale dei clienti. La copertura territoriale più capillare si realizzerà anche nel settore strategico per il mercato delle Flotte, attraverso l’apertura di nuovi centri di vendita ed assistenza sul territorio nazionale che avranno anche funzione di Business Center. Ulteriori notizie al riguardo saranno annunciate in seguito.

Infiniti, i piani di sviluppo: a Londra la prima vettura "europea"

La recente apertura del Centro stile Infiniti di Londra e dello stabilimento di assemblaggio a Sunderland, dove dall’anno prossimo inizierà la produzione della prima Infiniti realizzata in Europa, evidenziano l’importanza che Infiniti attribuisce al mercato europeo ed all’Italia dove è già in atto una forte ristrutturazione organizzativa volta a realizzare un’importante crescita delle vendite.

Infiniti, i piani di sviluppo: Q30 Concept

Infiniti, i piani di sviluppo: Q30 Concept
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese