F1, dramma Bianchi, vince Hamilton, aggiornamenti su Autosprint.it

F1, dramma Bianchi, vince Hamilton, aggiornamenti su Autosprint.it
E' in pericolo di vita, al 44° giro si è schiantato contro la gru che stava rimuovendo al Sauber di Sutil

di Redazione

06.10.2014 ( Aggiornata il 06.10.2014 08:57 )

F1, dramma Bianchi, vince Hamilton. Il GP di Suzuka si è concluso con la vittoria di Lewis Hamilton, ma tiene tutti col fiato sospeso per le condizioni di salute di Jules Bianchi. Tutti gli aggiornamenti, le foto e le dichiarazioni le trovate in tempo reale su Autosprint.it. Il Gp del Giappone per tutti è finito al 44° giro, quando Jules Bianchi si è schiantato contro la gru che stava rimuovendo al Sauber di Sutil. Il pilota tedesco era uscito indenne dall’urto contro le barriere, ma al giro successivo mentre il trattore stava portando via la Sauber, è arrivata la Marussia di Bianchi che ha sbandato, è uscita e ha urtato il mezzo di soccorso. Un impatto devastante che ha spinto la direzione gara a sospendere subito la corsa. L’impatto della Marussia contro il trattore sarebbe avvenuto lateralmente e si sarebbe spezzato il roll bar, a riprova della violenza dell’urto.

Al General Hospital della prefettura di Mie dove Jules Bianchi è stato ricoverato dopo l’incidente al GP del Giappone, hanno fatto sapere che l’intervento chirurgico al pilota francese è tecnicamente riuscito. L’operazione è stata effettuata per ridurre e aspirare l’ematoma cerebraleconseguente all’urto quasi diretto del casco contro il trattore-gru che stava rimuovendo la Sauber di Sutil, urto che ha divelto buona parte del rollbar della Marussia.

Ma la lesione resta decisamente grave: l’emorragia all’interno della cavità cerebrale è infatti risultata molto vasta e quindi le condizioni di Bianchi sono critiche. Le prossime ore saranno decisive

In pista, un solo padrone. Con l’ottava vittoria stagionale, la terza consecutiva e anche la prima su questo circuito, Lewis Hamilton ha messo a segno un allungo che potrebbe risultare determinante a fine stagione. Il pilota inglese ha disputato una corsa impeccabile, gestendo al meglio il suo ruolo di cacciatore. Dopo 28 giri ha superato il compagno di squadra Rosberg. «Ero più veloce di Nico ma vedevo che aveva un problema di sovrasterzo all’ultima curva. Così in uscita dalla chicane sono riuscito ad affiancarlo con il DRS ed ho avuto molta fiducia sul bilanciamento della mia macchina per fare quel sorpasso». Poi, ottima giornata per la Red Bull. Su fondo bagnato il carico aerodinamico di Vettel e Ricciardo ha riportato il tandem del team ex-campione del mondo ad un ruolo da protagonista.
F1, dramma Bianchi, vince Hamilton, aggiornamenti su Autosprint.it - Getty Images
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese