Ferrari F1 2015 SF15-T, foto e video

Ferrari F1 2015 SF15-T, foto e video
Presentazione della monoposto con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen affronteranno la stagione

di Francesco Forni

30.01.2015 ( Aggiornata il 30.01.2015 12:00 )

Ecco la  Ferrari SF15-T, la monoposto svelata nella presentazione ufficiale online della Scuderia modenese con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen affronteranno la stagione F1 2015, a partire dai prossimi test di Jerez che iniziano il 1° febbraio.

Spicca il nuovo muso: lungo e piatto come quello McLaren, ricorda per analogia quello della famosa “papera2”, la 641/2 del 1990 (quella costruita da Nichols) ma nel caso della SF15-T si prolunga ben oltre l’alettone anteriore. A titolo di confronto, quello Williams è molto più corto: non oltrepassa l’alettone. Mentre quello McLasren si, ma lo sbalzo della ferrari dalle immagini appare ancora superiore. L'aerodinamica anteriore è conforme alle nuove normative e i triangoli superiori della sospensione anteriore sono rialzati quasi a filo della parte superiore della scocca, come già visto sugli altri modelli 2015, soluzione resa necessaria dalle mutate condizioni dei test anti-crash.

Sempre nel frontale sono molto evidenti le “bocche” dei radiatori, visibilmente più grandi dello scorso anno quando erano contenute in larghezza per rendere più profilata e aerodinamica la monoposto (scelta peraltro rivelatasi infelice).  Originali anche i turning vanes, cioè le “alette” che circondano il profilo dei pontoni laterali: ora girano interamente attorno alla “bocca” dei radiatori.

Ferrari F1 2015 SF15-T, foto ufficiali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese