
Lexus LF-FC concept al Salone di Tokyo 2015
Dimensioni da ammiraglia, stile da grande coupé elegante. Motori alimentati da una fuel cell, anticipa alcuni contenuti della futura LS
L'ammiraglia "alla giapponese" svolta a Tokyo. Con la presentazione di Lexus LF-FC concept, anticipazione delle linee che sono destinate a caratterizzare la nuova generazione di Lexus LS, il marchio si dirige in maniera spedita verso un design accattivante e dalla spiccata personalità. Il solco stilistico è quello ribattezzato L-finesse design, con l'elemento chiave dell'enorme calandra a rendere riconoscibile una Lexus da ogni altra auto; in aggiunta, però, arrivano particolari dall'alta carica dinamica, a cominciare dai gruppi ottici a led. Tagli e spigoli tracciano fari divisi in due porzioni: è il secondo elemento che cattura l'attenzione sulla LF-FC concept.
I passaruota scolpiti e la fiancata da coupé di grandi dimensioni non fanno altro che confermare l'impressione di un'ammiraglia in grado potenzialmente di rivaleggiare con le proposte più sportive, almeno sul fronte dello stile.
Superfici che danno la sensazione di essere ricavate dal pieno, una linea dei finestrini movimentata verso il montante C, i fari posteriori con l'irrinunciabile tocco futuristico che caratterizza il design jap: sono i particolari che saltano all'occhio.
Le misure di Lexus LF-FC concept sono generose, si ragiona di un prodotto da 5 metri e 30 centimetri di lunghezza, largo 2 metri e alto 141 centimetri. Imponenza che appare "alleggerita" dal design.