Company Car Drive, le flotte aziendali a Monza l'11 e il 12 maggio

Company Car Drive, le flotte aziendali a Monza l'11 e il 12 maggio

Attesi oltre 600 fleet manager per i test drive sul tracciato di Formula 1 e su quattro percorsi.
Novità della quinta edizione il tunnel delle tecnologie intelligenti.

di Redazione

15.04.2016 22:26

La quinta edizione di Company Car Drive – evento di elezione per le flotte aziendali organizzato da GL events Italia in collaborazione con Econometrica – si svolgerà all'Autodromo di Monzal’11 e il 12 maggio 2016. Destinatari della manifestazione sono i fleet manager, i professionisti che all'interno delle aziende acquistano e gestiscono le auto delle flotte, di medie e grande dimensioni. Nelle due giornate, ne sono attesi a Monza oltre 600.


Cuore dell’evento, la possibilità per i fleet manager di provare le auto messe a disposizione delle Case, che presenteranno anche alcune importanti novità di prodotto. I test avverranno non solo sul tracciato del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ma anche su altri quattro percorsi. Sul primo si potranno verificare le prestazioni, i sistemi di frenata e l’inserimento in curva veloce (Parabolica). Un secondo si svilupperà per circa 10 km all'esterno dell’Autodromo, per provare le auto su un tracciato cittadino. Un percorso Country consentirà poi un fuoristrada leggero, aperto a tutte le tipologie di vetture e ideale per testare sospensioni e comfort. Il quinto percorso, infine, sarà un Off-Road vero, adatto ai fuoristrada.


Novità assoluta del 2016 sarà il tunnel delle tecnologie intelligenti: un ambiente oscurato per concentrare l’attenzione sulle innovazioni tecnologiche relative a sistemi di illuminazione, navigazione e connettività on board. Sui piazzali si potranno poi sperimentare le più recenti tecnologie di guida intelligente – fino alle soluzioni di guida autonoma – messe a disposizione da alcune delle Case presenti.
Accanto alle prove, viene proposto anche un calendario di eventi, tra cui un Seminario Internazionale sull'impatto sui costi di esercizio dei nuovi dispositivi di guida, lecelebrazioni del quinto anniversario della fondazione di A.I.A.G.A. (Associazione italiana degli acquirenti e gestori di auto aziendali), un convegno sul mercato dell’auto aziendale. Il programma completo è disponibile sul sito.


Company Car Drive si conferma quindi importante occasione di aggiornamento professionale e scambio di opinioni ed esperienze con colleghi operanti in tutte le più interessanti realtà italiane del mondo delle flotte aziendali.


Company Car Drive beneficia del patrocinio di A.I.A.G.A., ANIASA e UNRAE.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese