BMW Serie 7 Individual, 100 esemplari The Next 100 Years

Ibrida, V8 o V12. Indipendentemente dal motore: unica. Interni in pelle Merino, tinta carrozzeria specifica, così come una penna Montblanc ad hoc

20.04.2016 15:41

Serie 7 e Montblanc. Due emblemi di lusso estremo. Insieme, con prodotti unici, pensati appositamente per il centenario di BMW. Serie 7 diventa The Next 100 year grazie alle cure della divisione Individual e si segnala per soluzioni personalizzate, giacché sarebbe impossibile parlare di arricchimento dei contenuti visto quel che offre il modello "base".

Cento fortunati potranno sedersi al volante - ancora meglio dietro - e prendere appunti con una Montblanc speciale, disegnata con e per BMW: la Centennial Fountain Pen. A caratterizzarla, materiali a parte - oro e iridio -, la speciale incisione sul corpo esterno, che richiama la trapuntatura dei sedili in pelle Merino, Smoke White, dell'ammiraglia. Pelle che riveste in toto l'abitacolo, inserendo elementi a contrasto neri sulle sedute, l'Alcantara sul padiglione, i tappetini e il fondo. Toni chiari alternati alla fascia centrale sulla plancia, in nero lucido, sulla quale è riportata, rigorosamente realizzata a mano, la scritta The Next 100 Years, visione sul futuro dell'automobile, già anticipato con il concept BMW Vision Next 100. Anche sul montante B, all'esterno, e sui poggiatesta campeggia il medesimo richiamo. All'interno si segnala anche il volante rivestito in pelle nera e legno. 

BMW Serie 7 The Next 100 Years by Individual

BMW Serie 7 The Next 100 Years by Individual

BMW celebra nel 2016 i 100 anni di storia e, tra le tante iniziative, lancia anche una Serie 7 speciale, realizzata in 100 esemplari e ribattezzata The Next 100 Years. Oltre ai dettagli di stile unici, sarà "accompagnata" da una penna Montblanc realizzata appositamente per il modello, richiamandone alcuni particolari.

Guarda la gallery

Materiali a parte, BMW Serie 7 viene personalizzata da Individual con una vernice capace di esaltare profondità e lucentezza, un Centennial Blue esclusivo, abbinato a cerchi in lega da 20 pollici, dalla doppia tonalità: Silver e Ferric Grey. Nessuna motorizzazione diesel per l'occasione, solo le alterantive a benzina, dall'ibrida con 326 cavalli 740Le iPerformance alla V12 M760Li xDrive, passando per la 750Li con motore V8 biturbo. Tranne la variante V12, trazione posteriore o integrale a scelta per le altre due versioni.  Come si evince dalla L presente nella sigla, passo lungo per tutte, quindi da 3 metri e 21 centimetri. 

Pur nell'assoluta esclusività del modello, resta un lungo elenco di optional dal quale attingere per arricchire ulteriormente la Serie 7 The Next 100 years. Ad esempio, si può scegliere il pacchetto Executive Lounge, con infotainment per i sedili posteriori su tablet da 7 pollici,  sedili con ventilazione attiva, regolabili elettricamente e massaggianti, climatizzatore automatico a 4 aree. 

Gigi Hadid, una super-top per BMW M2

Gigi Hadid, una super-top per BMW M2

Per lanciare la nuova coupé con motore 6 cilindri da 370 cv, BMW si è affidata alla bellezza della top model statunitense Gigi Hadid, protagonista di uno spot diretto da Marc Forster, regista famoso per film come Quantum of Solace e World War Z.  

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese