Nissan X-Trail Style Edition, il Tekna si arricchisce

Un'edizione speciale, disponibile in Italia da giugno, introduce nuovi dettagli al già ricco allestimento a listino

22.04.2016 16:18

L'allestimento top di gamma si fa ancor più ricco. Nissan X-Trail Style Edition sviluppa i contenuti di X-Trail Tekna per migliorare ulteriormente la dotazione di serie, introducendo in particolare degli elementi stilistici unici. Prevalentemente all'esterno, dove si segnala il profilo cromato alla base del portellone, le barre sul tetto satinate, proseguendo con le soglie battitacco cromate, mentre a bordo la novità è rappresentata dalla pedaliera sportiva. Dal mese di giugno, andrà nelle concessionarie italiane con due due motorizzzioni, un benzina e un diesel.

Turbo e 1.6 litri di cubatura entrambi: i 163 cavalli del DIG-T si accompagnano a 240 Nm di coppia massima, i 131 del dCi sono assistiti da 320 Nm. Trazione anteriore o integrale, cambio manuale 6 marce o automatico XTronic. L'offerta tecnica è invariata. 

I particolari cromati inseriti su X-Trail Style Edition sono completati dal sistema multimediale NissanConnect con schermo touch da 7 pollici, dal Nissan Safety Shield con Around View Monitor per la visione a 360° intorno all'auto, dalla frenata automtica d'emergenza, così come dall'avviso al superamento involontario di corsia e la lettura della segnaletica stradale. Tra le note del suv proposto in configurazione 5 o 7 posti, da ricordare il portellone ad azionamento automatico, tramite pulsante one-touch, e la modularità del piano di carico, grazie al Luggage Board System. 

Per i passeggeri anteriori, oltre ai sedili in pelle a regolazione elettrica, sono previste anche sedute riscaldabili, in un ambiente interno che annovera anche volante e leva del cambio rivestiti in pelle. In Italia, X-Trail Tekna con motore 1.6 dCi e cambio manuale, nonché trazione anteriore, è proposto oggi a 34.350 euro. 

Nuova Renault Koleos, arriva la "cugina" di X-Trail

Nissan GT-R, di traverso a 300 orari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese