Pagani Huayra BC, 800 cv nel regno del ghiaccio

Spettacolare video realizzato da Pagani durante i test invernali della nuova supercar con motore V12 biturbo Mercedes-AMG da 800 cavalli

di Francesco Colla

10.05.2016 09:08

"L'apprendimento non esaurisce mai la mente", disse Leonardo Da Vinci. Aforisma ripreso cinque secoli dopo da Pagani per sottolineare quanto non si finisca mai d'imparare e che non basta costruire auto veloci se poi non sono sicure e affidabili al 100%. Per dimostrarlo il marchio di San Cesario sul Panaro ha recentemente diffuso uno spettacoalre video che vede protagonista la nuovissima Huayra BC, hypercar svelata allo scorso Salone di Ginevra che verrà prodotta in soli venti esemplari. 

Come noto la nuova vettura dedicata a Benny Caiola (da cui la sigla BC) è equipaggiata con il poderoso motore V12 6 litri biturbo Mercedes AMG, portato a ben 800 cavalli di potenza, abbinata a un peso ridotto a soli 1218 kg, numeri che di fatto la rendono la hypercar più leggera omologata per circolare su strada. L'assetto può contare su sospensioni realizzate nel nuovo materiale HiForg di derivazione aeronautica, sull'impianto frenante carboceramico Brembo e sui pneumatici Pirelli PZero Corsa sviluppati ad hoc: da 255/30 su cerchi da 20" e da 355/25 su cerchi da 21" al posteriore. E per mettere veramente alla prova le qualità della Huayra BC perchè non portarla a fare un giro su un tracciato ghiacciato? 

Pagani Huayra BC, 800 cavalli sulla neve

Pagani Huayra BC, 800 cavalli sulla neve

Spettacolare video Pagani dedicato alla nuova serie limitata della supercar svelata al Salone di Ginevra 2016 equipaggiata con motore V12 Mercedes AMG portato a 800 cavalli di potenza.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese