Mini Seven, nuovo allestimento per 3 e 5 porte

Dotazione ricca, da abbinare ai due motori 1.5 litri benzina e diesel e le varianti 2.0 Cooper S e SD. Evoca la Austin Seven del '59

11.05.2016 16:13

Era il 1959 e sulla scena arrivò la Austin Seven, tre anni dopo divenne Austin Mini. Oggi il marchio ricorda quel "sette" e lancia un allestimento speciale, Mini Seven, proposto in abbinamento alla carrozzeria 3 e 5 porte. Come cambia? Anzitutto offre l'accostamento bicolore tra tinta carrozzeria e il silver adottato per il tetto e le calotte degli specchietti. Si potrà scegliere tra il blu lapisluxury della collezione Mini Yours, oppure, tre alternative - pepper white, midnight black metallizzato e british racing green metallizzato - completate, a richiesta, dalle bande silver sul cofano motore, bordate di un originale marrone. 

Balzano agli occhi anche i cerchi in lega da 17 pollici, disegno a razze sdoppiate e con finitura a due tonalità. A richiesta, inseriti nel ricco pacchetto Mini Seven Chili, i proiettori a led, completati dai fendinebbia con medesima tecnologia. Il "7" inserito davanti alle portiere anteriori richiama l'allestimento, così come le soglie battitacco e il lettering riportato intorno alla cornice dell'infotainment.

Interni caratterizzati dai sedili in misto pelle e tessuto, neri e grigi, con richiami marroni e cuciture nella stessa tinta, di serie, così come gli inserti in nero lucido sulla plancia e le portiere, completati dalla Colour Line brown, optional. Accessori a richiesta integrati nel pack Chili, insieme al volante multifunzione in pelle, al selettore Mini Driving Modes e al pacchetto di luci ambiente all'interno dell'abitacolo, senza tralasciare il climatizzatore bizona automatico. Un tocco di ricercatezza lo danno anche i tappetini in velluto.

Mini Seven verrà proposta con motore turbo benzina 1.5 litri da 136 cavalli e il 2.0 di Cooper S da 192 cavalli, nonché le varianti turbodiesel 1.5 Cooper D 116 cavalli e 2.0 Cooper SD con 170 cavalli. 

Mini Clubman Cooper S, la prova su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese