Gallinari, star NBA e del basket italiano, è testimonial Kia

Gallinari, star NBA e del basket italiano, è testimonial Kia

Il campione di basket è la new entry nella squadra di personaggi sportivi legati al marchio 

di Redazione

30.05.2016 22:18

Il campione di basket Danilo Gallinari è la new entry nella squadra di personaggi sportivi che hanno scelto di legare il loro nome e la loro immagine al marchio Kia.

Gallinari, classe 1988, ha conquistato la sua popolarità in Italia con la maglia dell'Olimpia Milano e si è poi trasferito nel 2008 negli USA dove è diventato un protagonista del campionato NBA.

Figlio d'arte, suo padre Vittorio Gallinari, anche se molto meno talentuoso, ha vinto quattro Scudetti con l'Olimpia,è conosciuto negli USA con il soprannome di "The Rooster" (il Gallo) e gioca attualmente nella squadra dei Denver Nuggets, dopo aver militato nei New York Knicks.

Il Gallo è il leader indiscusso della Nazionale Italiana Basket e, insieme agli azzurri, cercherà di guadagnarsi il diritto alla partecipazione a Rio2016 attraverso il torneo pre-olimpico a Torino dal 4 al 9 Luglio.  La sua nomina a testimonial ufficiale di Kia Motors Italia, definita anche grazie alla consulenza dell’agenzia Comark di Claudio Negri, sottolinea ulteriormente il legame di Kia con il Basket. Kia Motors America, filiale USA del marchio coreano, è infatti Official Automotive Partner oltre che promotore di numerose manifestazioni e iniziative collegate al campionato NBA

Il campione italiano ha così commentato l: "Sono felicissimo di questo incarico, per il prestigio e per il legame fra Kia e questo sport. Il fatto di essere in compagnia di notissime star della NBA come LeBron James e Blake Griffin per me un ulteriore motivo d'orgoglio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese