Buon battesimo di fronte al pubblico per l'Alfa Romeo GiuliaTrentacinquemila visitatori in 166 punti vendita. Questo il risultato del primo porte aperte della berlina sportiva del Biscione.  

"E' stato un fine settimana storico, emozionante. Stiamo ancora cercando di capire - ha detto il responsabile Fca per l'Italia Gianluca Italia - se è stato più il lancio di un'auto o la celebrazione dell'italianità, il ritorno dell' Alfa Romeo".

Buone premesse. "I consumatori cercavamo proprio il cuore dell' Alfa. Sono stati effettuati 8000 test drive e abbiamo quasi 3000 richieste da oggi in poi".

Il 60% dei visitatori ha un'età media inferiore ai 55 anni e che circa il 50% delle richieste di permute riguarda modelli Premium della concorrenza. "In particolare tra i tedeschi - ha detto Italia  - la percentuale maggiore riguarda la BMW". 

Riguardo gli allestimenti il 90% della quote ordini è stato per la versione Super, la top di gamma. Tra i colori piu' scelti il rosso ed il blu.

Per l'estate in strada. "Entro giugno consegneremo le prime auto" ha concluso Italia.