Porsche 718 Boxster e Cayman firmate Exclusive Manufaktur

Porsche 718 Boxster e Cayman firmate Exclusive Manufaktur

Roadster e coupé  guadagnano particolari unici per lo stile esterno e interno, dai cerchi da 20 pollici ai rivestimenti in Alcantara

31.05.2016 08:30

Dopo aver caratterizzato Porsche Panamera, il programma Exclusive Manufaktur sceglie Porsche 718 Cayman S e Porsche 718 Boxster S per introdurre interessanti variazioni stilistiche. La nuova generazione della roadster e della coupé hanno già accolto quella che è importante rivoluzione a Stoccarda, con l'arrivo del motore turbo quattro cilindri, così ecco concentrarsi sul design, come si conviene al programma Exclusive, e proporre due modelli unici.

Giallo Racing per Boxster, bianco Carrara per Cayman. Sono le due tinte proposte, alle quali abbinare elementi in nero lucido, dal diverso paraurti anteriore, con Sport Design Pack, ai cerchi da 20 pollici, proseguendo con la scritta alla base delle portiere; poi, roll-bar in tinta, insieme ai canali del diffusore, accanto allo scarico sportivo con terminali cromati neri.

Porsche 718 Boxster e Cayman by Exclusive Manufaktur

Porsche 718 Boxster e Cayman by Exclusive Manufaktur

Una personalizzazione estetica completa per la spider e la coupé. Due tinte specifiche, giallo Racing per 718 Boxster S, bianco Carrara metallizzato per 718 Cayman S. Differenziati anche gli interni, per materiali e finiture

Guarda la gallery

A bordo si ritrova un ambiente con fondo giallo per la strumentazione e il cronografo Sport Chrono, battitacco in fibra di carbonio, illuminato, volante GT rivestito in Alcantara, finiture in plancia e sulle portiere in carbonio, vano portaoggetti tra i sedili in Alcantara e logo Porsche.

Altre scelte e altri colori vengono adottati per la 718 Cayman. Tinta chiara, cerchi in lega silver, sempre da 20 pollici, medesima scritta identificativa del modello sulle portiere, fino al particolare degli ugelli dei lavafari in tinta con la carrozzeria; lo scarico sportivo è comune ai due modelli, così come la chiave di avviamento con cover in tinta con la vettura, da riporre in un sacchetto portachiave in pelle.

Prova su strada Porsche 718 Boxster

Gli interni propongono un altro ambiente rispetto alla Boxster, per materiali e tonalità. Finiture in alluminio spazzolato sulla plancia, le portiere e intorno alla leva del cambio; sedili in pelle con logo Porsche in rilievo, rivestimento adottato anche per volante e poggiabraccio. Le tonalità più chiare comprendono cinture di sicurezza silver, strumentazione e Sport Chrono dal fondo bianco, battitacco illuminato in acciaio. 

A richiesta, sarà possibile avere i tappetini in fibra di carbonio, bordati in pelle.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese