CNN International ha dedica una puntata del suo rotocalco Style all'Italia e a Lapo Elkann, con un'esclusiva intervista effettuata in Ferrari California T lungo la via Appia Antica, sino al centro di Roma.

Il servizio parte dalle bellezze della Roma dell'Impero per arrivare alle nuove iniziative imprenditoriali dell'effervescente erede Agnelli, a cominciare dalla Garage Italia Customs, l'atelier milanese di elaborazione che rende unici con trasformazioni esclusive auto, moto, barche, aerei ed elicotteri.

A bordo di una California T rossa, rigorosamente en plein air e con partenza in sgommata, Derek Blasberg della CNN ripercorre con Elkann alcuni tratti della «regina viarum», la regina delle strade, e fa dell'imprenditore un ritratto che parte dall'arte, dalla storia e da citazioni cinematografiche. Se ne racconta la sua idea vincente per Fiat di riproporre la 500 in chiave moderna e si parla del suo presente automobilistico con Garage Italia Customs.

«Gli italiani hanno un gusto e uno stile unici che cerco di diffondere - chiarisce al riguardo Elkann -. Le auto sono il più grande amore della mia vita. E amo molto guidare, non c'è grande città del mondo in cui non lo abbia fatto».

Tra le immagini più interessanti del servizio spiccano alcuni momenti della lavorazione della Jeep Renegade «Uncharted 4: a Thief's End» realizzata dai «maestros» diretti da Carlo Borromeo per la presentazione mondiale dell'omonimo videogame e della BMW i8 Futurism Edition, presentata recentemente dalla Filiale del brand tedesco e che celebra i 50 anni di presenza diretta in Italia.