Garage Italia Customs Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”

Anche l'areo è tailor made con Lapo Elkann 

di Redazione

29.06.2016 20:59

Il Bombardier Learjet31Nel blu dipinto di blu” è stato commissionato a Garage Italia Customs dalla Laps To Go Holding Srl, società di Lapo Elkann, e da Avionord, Compagnia Aerea Italiana che offre voli executive e servizi legati sia ad eventi e manifestazioni, sia al trasporto sanitario.

Avionord ha scelto di rendere unico ogni viaggio a bordo della propria flotta: il primo esemplare è stato realizzato sulla base del Learjet 31, jet bireattore  che raggiunge i 903 km/h per 8 passeggeri (7+1).

La particolare livrea esterna, che sfuma dal blu all’azzurro, è il risultato di una complessa verniciatura, che rende omogeneo il passaggio da un colore all’altro, dosando e il quantitativo di vernice da applicare in ogni singolo punto della fusoliera. 

Garage Italia Customs Learjet31

Garage Italia Customs Learjet31

L'areo taylor made da Lapo Elkann

Guarda la gallery

Saliti l'ambiente è di prestigio, progettato dai designer di Garage Italia Customs che hanno scelto Foglizzo e Alcantara per la personalizzazione. Le pelli Foglizzo sono state selezionate per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo, optando invece per una tinta di blu opaco per la verniciatura dei mobili a bordo. Le sedute sono state rivestite utilizzando una pelle Jade Dark blu, con cuciture a rombi sulla seduta e piping azzurro a contrasto.

Le pareti laterali sono state impreziosite da una pelle realizzata con una speciale tecnica di stampa fotografica in digitale, che ha permesso di personalizzarle creando una sfumatura che parte dal blu cobalto fino ad arrivare ad un azzurro cielo. Alcantara, materiale interamente Made in Italy e 100% Carbon Neutral, domina con l’originale tonalità Ice la parte centrale del cielino, mentre Alcantara Navy arricchisce i pannelli laterali inferiori, per dettagli soft touch all’insegna del lusso.

Sono state rinnovate e ripristinate tutte le parti usurate, la moquette è stata completamente sostituita e i sedili della cabina di pilotaggio, sono ora in pelle e agnellino blu.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese