Volkswagen Touareg, arriva la Executive Edition

Nuovi accostamenti cromatici e interni rifiniti con materiali pregiati, sotto al cofano il motore V6 Tdi 3 litri

30.06.2016 ( Aggiornata il 30.06.2016 14:34 )

L'attesa è tutta per la terza generazione, quella anticipata dal concept Volkswagen T-Prime. Per il momento, in casa Touareg c'è spazio per un'edizione speciale, caratterizzata da un accostamento di colori specifico e una dotazione di serie che pone l'accento sui materiali e il comfort di marcia. Touareg Executive Edition si presenta con la particolare tinta carrozzeria rosso Malbec, sfumatura ispirata dal vino rosso della regione di Cahors, Francia. Sarà il dettaglio esclusivo a richiesta, che va ad abbinarsi all'ampio utilizzo di cromature, dalla fascia sul paraurti all'elemento lungo le fiancate, proseguendo con le barre sul tetto, particolari già apprezzati su altri allestimenti.

In aggiunta, cerchi da 20 pollici neri, Mallory, oppure un set da 21 pollici anche questo optional. Le luci a led posteriori con plastiche scure e i vetri privacy completano la personalizzazione esterna. Nell'abitacolo, oltre agli inserti in legno, l'allestimento propone sedili in pelle Nappa, con cuciture a contrasto, color tabacco, e trattamento trapuntato con motivo a diamante.

Stile a parte, c'è la funzionalità offerta dalle sedute anteriori climatizzate e dotate di regolazione elettrica. Da segnalare la presenza dei battitacco in acciaio, illuminati, e luci ambiente regolabili. Il prezzo di Volkswagen Touareg Executive Edition è stato annunciato in 64.925 euro, con motorizzazione turbodiesel V6 3 litri da 204 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese