Petronas Selenia, lubrificanti speciali per Alfa Romeo Giulia

Petronas Selenia, lubrificanti speciali per Alfa Romeo Giulia

Olii specifici per i motori benzina 2.9 V6 e diesel 2.2 JTD

di Redazione

14.07.2016 20:17

Olio speciale per l'Alfa Romeo Giulia. Petronas Lubricants ha celebrato il 25esimo anniversario della gamma Selenia, i lubrificanti realizzati specificatamente per i motori del gruppo FCA.

Il processo avviene nei laboratori, sui banchi prova del Centro Ricerche & Sviluppo di Villastellone (TO), sviluppato in stretta con il Powertrain Engineering di Fca dove vengono testate differenti formulazioni e gradazioni viscosimetriche, per motori a benzina e diesel, aspirati e turbocompressi.

Con l'arrivo sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia, Petronas lancia due nuovi lubrificanti per utilizzo specifico sui motori 2.9 V6 e 2.2 JTD. 

Ovvero il Selenia Digitek 0W-40 ed il Selenia WR Forward 0W-20. Petronas Selenia Digitek 0W-40 è il nuovo lubrificante per il motore 2.9 V6 510 cv della nuova Giulia Quadrifoglio Verde. E' un olio motore  in grado di supportare motori ad altissima potenza specifica al servizio di vetture sportive e di lusso e di rispondere alle prestazioni di motori ad alta potenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese