Bentley, a pesca con la Bentayga Fly Fishing Mulliner

Soluzioni integrate e improntate al lusso estremo sul suv personalizzato da Mulliner pensando appositamente a pescatori particolari

19.07.2016 16:02

Bel lusso, andare a pesca con le soluzioni immaginate da Bentley. La divisione Mulliner non si smentisce, anche quando si tratta di personalizzare il bagagliaio del suv per integrare tutto l'occorrente per gli appassionati di canna e mulinello, della pesca a mosca nel dettaglio. Inutile ribadire l'artigianalità della realizzazione, forse è bene sottolineare i materiali utilizzati. Rivestimenti in cuoio, legno di radica, neoprene, porta-bobine di filo da pesca realizzati in alluminio lavorato dal pieno, fino al porta-stivali in legno. 

Di questo si tratta, come anche di una protezione da installare sul bordo del paraurti e tappetini idrorepellenti, oltre a un deumidificatore per conservare intatta la qualità della vita a bordo della Bentayga. 

Aprendo il portellone si scoprono le tre grandi borse in cuoio, con elementi in alluminio e loghi Bentley e Mulliner a firmarle. Al di sotto della cappelliera trovano posto quattro porta-canne da pesca, anch'essi in cuoio e cuciture a contrato. 

L'ampia borsa di destra ospita un cassetto in legno di rovere, montato su una slitta per una facile estrazione. All'interno, tutte le tipologie di ami ed esche necessarie per la pesca a mosca, ovviamente alloggiate a loro volta in astucci curati e rivestiti come si conviene alle migliori sedute. Nella parte inferiore, invece, spazio a quattro porta-bobine di filo da pesca, racchiusi in cofanetti in alluminio. Le due "cassettiere" - termine assolutamente volgare per identificare vani rivestiti in cuoio nella parte superiore - sono tenute in posizione da un sistema modulare sul fondo, con due binari e una barra divisoria. 

Il bauletto di sinistra racchiude un portavivande, capace di alloggiare fino a tre termos e con un paio di stoviglie in porcellana, per una pausa dalla battuta di pesca comunque regale. Il terzo elemento, con l'interno in legno, rivestito in neoprene e la parte esterna in pelle trapuntata, serve per riporre scarponi e stivali prima di risalire in auto. 

Bentley Bentayga Fly Fishing by Mulliner offre anche le luci di "benvenuto" al di sotto delle portiere, caratterizzate da luci a led che proiettano sul fondo il logo Bentley o, a richiesta e a pagamento, un qualsiasi logo scelto dall'acquirente. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese