Mercedes, 11 nuovi modelli nel 2017: anche "allroad"

Mercedes, 11 nuovi modelli nel 2017: anche "allroad"

Sarà un anno con tante novità di prodotto per il gruppo Daimler, tra cui la Classe E che andrà a confrontarsi con Audi A6 Allroad

22.07.2016 17:31

Da un lato l'analisi dei risultati consolidati a metà anno, dall'altro uno sguardo agli obiettivi futuri. Il gruppo Daimler ha ancora svariate novità da lanciare nel corso di questo 2016, ma è scorrendo l'elenco di modelli che arriveranno nel 2017 che si apprezzano interessanti anteprime. Proposte che segneranno l'ingresso in un nuovo segmento, come nel caso del pick-up, sfruttando la partnership con l'alleanza Nissan-Renault, altre che andranno a espandere l'offerta in una nicchia di mercato, quella delle station wagon capaci di distriscarsi su ogni terreno.

Si inserirà in questo spazio la prossima Mercedes Classe E All Terrain, che troverà nella Audi A6 Allroad la diretta rivale. I muletti circolano già su strada, adesso arriva anche la "certificazione" del piano di prodotto 2017. La famiglia Classe E si completerà anche con la coupé e la cabrio, mentre salendo ancora un gradino, ecco l'annuncio del restyling di Mercedes Classe S.

Tempo di rifarsi il trucco anche per il crossover Mercedes GLA, logica conseguenza dopo l'aggiornamento di Classe A e CLA. Destano particolare curiosità due sigle: GT C Coupé e GT C Roadster. Sembra si tratti di un aggiornamento della supersportiva AMG GT,  con nuova sigla, accompagnata dalla novità della versione con la capote in tessuto.

Mercedes AMG GT R, anche lei "sterza" dietro

Detto di una gamma di Smart elettriche completa, con tutte le varianti di carrozzeria, come già anticipato nei mesi scorsi, il gruppo Daimler si attende un 2016 che porti una crescita nelle vendite globali di auto intorno al 3%, con un incremento della domanda specialmente in Cina, mentre negli USA si resterà sui valori del 2015 e in Europa occidentale si registrerà una leggera crescita, da cavalcare con la gamma di suv rinnovata e nuovi modelli plug-in ibridi. Quanto al settore dei Tr

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese