All'asta per DiCaprio le due 500 elettriche di Lapo

Sea Ice e Wild all'asta al Gala di beneficenza organizzato a St. Tropez dalla Leonardo DiCaprio Foundation

di Redazione

22.07.2016 21:32

La Leonardo DiCaprio Foundation (LDF), paladina dell'ecologia, ha ospitato al Gala di beneficenzaa St. Tropez lo scorso 20 luglio le due 500 elettriche messe a disposizione da FCA e personalizzate da Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann. Le due vetture sono state battute all’asta rispettivamente per 300.000 euro (Sea Ice) e 250.000 euro (Wild).

La carrozzeria della 500e Sea Ice è stata personalizzata con la stampa di un ipotetico scenario caratteristico dei due poli geografici, sul quale sono stati disegnati, con una speciale vernice termo cromica che inizia a scomparire una volta superati i 27 °C, le sagome degli animali che popolano Artide e Antartide. In questo modo, con l’innalzamento della temperatura, si assiste davanti ai propri occhi all’ “estinzione” delle specie a rischio: l’auto diventa cosi un simbolo di un problema che richiede un intervento immediato da parte di tutti noi. 

Garage Italia Customs e due specialissime Fiat 500 elettrica

Garage Italia Customs e due specialissime Fiat 500 elettrica

Sea Ice e Wild all'asta al Gala di beneficenza organizzato a St. Tropez dalla Leonardo DiCaprio Foundation

Guarda la gallery

La seconda vettura, Wild, ripropone una pellicola esterna raffigurante una foresta con gli animali, come tigri e rinoceronti, che si nascondono, quasi a voler sottolineare la connessione esistente tra i Poli della terra e le zone più interne. Entrambi gli abitacoli sono rivestiti interamente (sedili, cruscotto e pannelli porta) in fibra naturale di Canapa nelle tonalità di blu e azzurro per la 500 Sea Ice, e testa di moro per la 500 Wild. Per quest’ultima alla canapa è stato abbinato il lino bollito per le sedute e gli inserti dei pannelli porta. La scelta di utilizzare materiali biologici ed ecosostenibili, così come l’impiego di pellicole 3M green certificate e la tipologia di stampa Latex ecologica a base d’acqua, vuole sottolineare ulteriormente la necessità di un cambio culturale nel modo di rispettare il mondo e tutti gli animali che in esso vivono.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese