Ford Kuga ST-Line, trattamento sportivo

E' la quarta proposta ST-Line, attesa entro fine anno. Interventi sull'assetto e allo stile, ampia gamma di motori Tdci ed Ecoboost

27.07.2016 16:21

Dopo Fiesta e Focus, dopo Mondeo, ecco annucniata la quarta ST-Line, Ford Kuga. Debutterà entro fine anno in Europa il suv dal carattere sportivo, rivisto nel look e nell'assetto, perché con una quota di mercato nel Vecchio continente destinata a salire dal 23% dello scorso anno al 27% nel 2020, è sempre tempo di proporre nuove interpretazioni. Altro carattere avrà la versione Vignale, più attenta a suggerire tocchi di esclusività ed eleganza, anch'essa in rampa di lancio e attesa nel prosieguo del 2016. 

Kuga ST-Line sfoggia un nuovo frontale, con calandra lucida in nero Ebony e griglia inferiore a nido d'ape, proseguendo con un paraurti con slitta protettiva integrata, passaruota in tinta carrozzeria, plastiche dei gruppi ottici anteriori e posteriori scure. Lungo la fiancata la novità sono le minigonne riviste i cerchi da 18 pollici nero lucido di serie, a richiesta i 19 pollici in Ebony Black. Medesima finitura è stata adottata per le barre sul tetto e lo spoiler, così come non potevano mancare i vetri privacy a completare la personalizzazione. 

L'ambiente interno offre sedili con rivestimento parziale in pelle, sedute dalle forme sportive e cuciture a contrasto, come del resto accade su volante e leva del cambio, entrambi in pelle. Padiglione nero e console centrale con finitura metalizzata completano l'elenco degli interventi stilistici.

Per ritagliare un comportamento dinamico che vada di pari passo con il look sportivo, Ford propone barre antirollio maggiorate e una differente taratura, più rigida, per molle e ammortizzatori, nonché delle boccole rivisitate. Ricalibrato anche il servosterzo. 

Ford Kuga ST-Line verrà proposta in abbinamento ai motori turbodiesel Tdci 1.5 litri da 120 cavalli e 2.0 da 150 cavalli, disponibile quest'ultimo sia in versione trazione anteriore che integrale. Tre gli Ecoboost 1.5 litri turbo benzina: 120 e 150 cavalli due ruote motrici e 182 cavalli integrale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese