Pagani Gathering, il più grande raduno al mondo

Pagani Gathering, il più grande raduno al mondo

Un raduno da 19 auto sembra un evento "da paese"? Non se si parla di Pagani...

di F.C.

12.08.2016 15:52

Pagani dal 2005 organizza annualmente il Gathering, adunanza mondiale riservata ai clienti del prestigioso marchio fondato da Horacio. Considerando l’esclusività delle vetture modenesi (la nuova Huayra BC costa oltre 2 milioni di euro) non è mai stato un raduno affollato. Lo scorso luglio si è svolta l’edizione 2016, definibile dei record.

Pagani Raduno 2016: foto

Pagani Raduno 2016: foto

Da San Cesario sul Panaro verso le Dolomiti al volante di 19 hypercar Pagani: le immagini dell'esclusivo Gathering 2016, il più grande raduno di hypercar del marchio mai tenutosi. Solo 19 le vetture presenti. 

Guarda la gallery

Con 19 vetture presenti (per un valore complessivo difficilmente calcolabile) si è trattato del più grande raduno mondiale di Pagani, comprendente due Zonda 760 LM Coupè & Roadster, Huayra BC, Huayra Tempesta, Zonda Fantasma, Zonda F, Zonda C12 S, Huayra Dinastia, Zonda 760VR e Huayra LaMonzaLisa. Partite da San Cesario sul Panaro, sede del brand, le supersportive si sono dirette a nord in direzione Dolomiti, dove hanno affrontato il Passo Sella, il Pordoi e Falzarego prima del gran finale a Venezia. 

Pagani Huayra: 800 cv sfidano il ghiaccio

Pagani Gathering, il più grande raduno di Pagani al mondo

Pagani Gathering, il più grande raduno di Pagani al mondo

Il più grande raduno al mondo e solo 19 vetture presenti? Possibile quando si parla delle hypercar Pagani. Le immagini del Gathering 2016, partito dalla sede del brand a San Cesario sul Panaro in direzione Dolomiti, che ha richiamato collezionisti da tuti il mondo.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese