La mitica Jaguar XJ220 potrà tornare su strada

La mitica Jaguar XJ220 potrà tornare su strada

Collaborazione tra Bridgestone e Don Law per il ritorno su strada di una leggenda. La misura è infatti fuori produzione da qualche anno

di Redazione

08.09.2016 20:22

Bridgestone ha dato inizio alla collaborazione con l’inglese Don Law per sviluppare una nuova generazione di pneumatici per la leggendaria Jaguar XJ220.

La misura di pneumatici richiesta è infatti fuori produzione da qualche anno. In occasione del 25° anniversario dalla creazione della prima XJ220, Don Law ha sondato la disponibilità di Bridgestone di realizzare le coperture con le caratteristiche adatte.

Grazie alla rete di appassionati della Jaguar XJ220, le due società hanno creato un team di lavoro che include il capo ingegnere, il collaudatore e il famoso numero di telaio 004 del prototipo dello sviluppo originale.

Christophe de Valroger, Vice Presidente Consumer OE di Bridgestone Europe ha detto: “Negli ultimi 25 anni la tecnologia si è notevolmente evoluta e saremo in grado di produrre un pneumatico capace di far tornare il sorriso a tutti gli appassionati della XJ220”. Il “nuovo paio di scarpe” firmate Bridgestone arriverà nel 2017.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese