Lazareth, il moto-mostro col V8 Maserati da 470 cv

Il video su strada dell'impressionante quadriciclo LM 847 realizzato dai preparatori francesi Lazareth

di Francesco Colla

12.09.2016 16:13

Dimentichiamoci la Moto Guzzi 8 Cilindri. Quella fu un'opera d'arte degna d'un Modigliani; qui siamo al cospetto di un mostro degno di Giger, il padre di Alien, concettualmente vicino alla Dodge Tomahawk con motore della Viper che inquietò il sonno di molto designer durante il decennio scorso. Ecco la Lazareth LM 847, prodigio meccanico a quattro ruote con motore Maserati realizzato dagli omonimi preparatori francesi e presentato allo scorso Salone di Ginevra. Qual è dunque la novità? Che non si tratta solo di una show bike e basta osservare il video per rendersene conto. 

Lazareth LM847, moto 4 ruote col V8 Maserati da 470 cv

Lazareth LM847, moto 4 ruote col V8 Maserati da 470 cv

Presentato al Salone di Ginevra 2016 questo mostruoso quadriciclo realizzato dai preparatori francesi Lazareth è equipaggiato col motore 8 cilindri di una Maserati Gran Turismo, in grado di erogare 470 cv e sviluppare 620 Nm di coppia. Le performance non sono state dichiarate ma, almeno in rettilineo, si preannunciano straotsferiche.

Guarda la gallery

Ciò non significa che entrerà in commercio né che abbia la ciclistica di una Ninja, tuttavia non si tratta di puro esercizio ingegneristico. Per chi si fosse perso la presentazione dello scorso marzo, ricordiamo i numeri del progetto: quattro ruote gommate Pirelli, carrozzeria in carbonio, lunghezza 2,65 metri e peso di soli (considerando il mtore) 400 kg da far volare grazie al V8 4.7 litri di una Gran Turismo portato a 470 cv e 620 Nm di coppia. Le prestazioni non sono state ancora dichiarate, così come un eventuale prezzo. Ma non siamo nemmeno sicuri di volerli conoscere...

Lazareth LM847, la moto col V8 Maserati da 470 cv

Lazareth LM847, la moto col V8 Maserati da 470 cv

Primo video su strada del mostruoso quadriciclo realizzato dai preparatori francesi Lazareth equipaggiata col motore V8 4.7 litri da 460 cv di una Maserati Gran Turismo.

Guarda il video

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese