Ducati, Lamborghini e Frecce Tricolori: velocità pura

A Rivolto (Udine) un incontro molto particolare tra mezzi estremamente veloci e spettacolari

di Francesco Forni

13.09.2016 22:17

LamborghiniDucati Frecce Tricolori. L'impero della velocità s'è riunito a Rivolto in provincia di Udine, sede delle stesse Frecce Tricolori, la celeberrima pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Italiana.

Lamborghini, Ducati e Frecce Tricolori insieme

Lamborghini, Ducati e Frecce Tricolori insieme

L'impero della velocità: si è tenuto presso l'Aeroporto Militare di Rivolto (UD), l’evento "Passioni Tricolori", organizzato dall’Aeronautica Militare Italiana in collaborazione con Ducati e Automobili Lamborghini. Il tema dell’evento è stato l'incontro di tre realtà italiane sinonimo di eccellenza nei loro rispettivi settori, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Nel corso della manifestazione la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha eseguito un volo addestrativo e i piloti Ducati Andrea Dovizioso e Michele Pirro, reduci dal recente GP di Misano, si sono esibiti sulle loro Desmosedici GP insieme ai piloti Lamborghini sulle via di raccordo dell'aeroporto. 

Guarda la gallery

I mezzi in questione sono una Huracan, due Desmosedici GP, e gli Aermacchi MB-339 PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale). Gli spettacolari biposto da addestramento avanzato sono stati "provati" da Andrea Dovizioso e Luigi Dall'Igna, pilota e Direttore Corse della Ducati.

Il tutto alla presenza del Generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e Stefano Domenicali, amministratore delegato Lamborghini.

Protagonisti anche piloti del team Lamborghini e il collaudatore di Borgo Panigale, Michele Pirro, in pista la scorsa domenica a Misano dopo il forfait di Iannone.  Una giornata tutta italiana, che se va ricordato che Ducati e Lamborghini, pur avendo mantenuto un'identità peculiare, sono proprietà di Audi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese