BMW Serie 5, la produzione verrà divisa con Magna Steyr

BMW Serie 5, la produzione verrà divisa con Magna Steyr

La berlina bavarese, infatti, verrà assemblata sia nella fabbrica della Casa madre di Dingolfing sia nello stabilimento austriaco di Graz

di A.V.

15.09.2016 15:58

La settima generazione della BMW Serie 5 andrà in produzione a inizio 2017, anche con il supporto della Magna Steyr. La berlina bavarese, infatti, verrà assemblata sia nella fabbrica della Casa madre di Dingolfing – dove vengono già prodotte la Serie 6 e la Serie 7, con cui la Serie 5 condivide il pianale - sia nello stabilimento austriaco di Graz. Per BMW non si tratta di una novità, visto che quella con Magna è una partnership iniziata nel 2001. Modelli come la X3 (2003), la Mini Countryman (2010) e la Mini Paceman (2012) sono già usciti dalle linee Magna per conto della Casa dell’Elica.

LE NOSTRE FOTO SPIA

Con questa nuova commessa, Magna si conferma come partner di primo livello di BMW, per la quale rappresenta una risorsa fondamentale. Ma la Casa bavarese non è l’unico marchio automobilistico di rilievo ad affidarsi agli specialisti austriaci. Anche Jaguar Land Rover inizierà la produzione nel 2017, senza dimenticare le storiche linee dove viene assemblata la Mercedes Classe G. In questo modo, entro il 2018, l’output produttivo totale di Magna, raggiungerà le 200.000 unità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese