A Ferrari 488 Spider, Alfa Giulia e MiTo l’Autonis Design Award

A Ferrari 488 Spider, Alfa Giulia e MiTo l’Autonis Design Award

Per i lettori di Auto Motor und Sport la 488 Spider è la più bella sports car convertibile in Germania

di Redazione

16.09.2016 19:02

La Ferrari 488 Spider è la più bella sports car convertibile in Germania. E’ questo il risultato del sondaggio sull’innovazione di design condotto da Auto Motor und Sport, la più importante rivista automobilistica tedesca, tra i propri lettori.

Per la 16esima edizione dell’annuale Autonis Design Award, i lettori hanno dato la propria preferenza scegliendo tra 115 nuovi modelli suddivisi in otto differenti categorie.

“E’ un grande onore per la Ferrari conquistare un Autonis Design Award per la 488 Spider”, ha affermato Flavio Manzoni, Senior Vice President, Ferrari Design, durante la cerimonia di premiazione a Stoccarda. “E’ un risultato significativo in una categoria così competitiva e di alto livello, e un ulteriore riconoscimento per gli sforzi di tutto lo staff di Ferrari Design”

Alfa Romeo è stato eletto "Marchio di design dell'anno", con il 24,7 per cento dei voti, e si è aggiudicato di due titoli di categoria. La nuova berlina sportiva Giulia si è infatti affermata tra le vetture di media cilindrata con oltre la metà dei voti (54,3 per cento) mentre la compatta Mito ha raccolto addirittura il 59,3 percento dei consensi nella classifica riservata alle auto di piccola cilindrata. Da ricordare che Alfa Romeo aveva già vinto un premio "autonis" nel 2010, quando i lettori di auto, motor und sport elessero il modello Giulietta come la migliore vettura nella categoria "Auto compatte".

Grande successo anche per Abarth che vince, nella categoria "minicar", con la nuova 595 bissando così il successo del modello precedente che vinse lo stesso premio nel 2008. Quest'anno l'Abarth 595 ha ottenuto più della metà dei voti (56,5 per cento) confermando il fascino della vettura rinnovata di recente. Ha commentato Klaus Busse: «Siamo davvero felici per l'importante premio attribuito alla Abarth 595, un riconoscimento anche del lavoro di squadra dei designer del Centro Stile e dei tecnici Abarth che sono riusciti a produrre un perfetto equilibrio di design e prestazioni italiane».

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese