FCA, ora le auto aziendali si comprano via Messenger

FCA, ora le auto aziendali si comprano via Messenger

Si tratta di un software progettato per automatizzare alcune tipologie di attività

di Redazione

22.09.2016 18:55

Fiat Chrysler Automobiles ha sviluppato un'innovativa vetrina web per le migliori auto aziendali, il Mirafiori Outlet,su cui è possibile trovare una selezionata offerta di vetture Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.  L'utente può scegliere tra le migliori e più recenti proposte dell'usato aziendale certificato, ogni auto è corredata da immagini e completa di scheda descrittiva, prezzo e sede del concessionario dove è possibile visionarla e acquistarla.

Per questa sezion è stato lanciato il primo sistema "BOT" in Italia in ambito automobilistico, e tra i primi in Europa, sulla piattaforma Messenger di Facebook.  Un BOT è un software progettato per automatizzare alcune tipologie di attività come la prenotazione di un tavolo, l'aggiunta di un appuntamento al calendario e da oggi per accedere anche la vendita on-line in campo automobilistico. La forma più comune di BOT è il chatbot: una conversazione che il sistema rende quanto più naturale possibile con l'utente.

Il 2016 è l'anno dei BOT: le più importanti app di messaggistica. Oltre 4 miliardi di utenti infatti hanno lanciato e integrato i BOT, sviluppando nuove tecnologia e facendo sì che i BOT siano le "nuove app".
In quest'ottica, FCA ha colto quanto Facebook ha iniziato pochi mesi fa potenziando il suo sistema di messaggistica Messenger e rendendolo maggiormente autonomo e interattivo. La piattaforma, che conta a livello mondiale circa 1 miliardo di utenti attivi al mese, oltre a consentire telefonate, scambio di file e ovviamente messaggistica, permette quindi di dialogare con assistenti virtuali collegati a specifici brand. Essi sono progettati per gestire "servizi" in modalità autonoma e intelligente. 

L'utente potrà infatti interagire attraverso Messenger BOT per cecare l'offerta che più soddisfa i suoi bisogni con un dialogo semplice e diretto seguendo la filosofia "human to human interaction". Il sistema fornirà delle risposte in base a specifiche domande dell'utente (utilizzando semplici parole chiave) e lo informerà quotidianamente rispetto alle ultime novità.

Un modo diretto, veloce e originale per avere un vero dialogo utilizzando quello che è, a tutti gli effetti, lo strumento più utilizzato al mondo dagli utenti di oggi: l'instant messaging.
Di seguito il link che permetterà a tutti gli utenti di interagire con il  BOT del Mirafiori Outlet, per trovare la propria auto usata aziendale certificata dei marchi FCA, conversando sul Messenger di Facebook.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese