Maserati costruirà ancora Modena, forse anche la Alfieri

Maserati costruirà ancora Modena, forse anche la Alfieri

Previsto inoltre il restyling delle della GT e Gran Cabrio

di Francesco Forni

27.09.2016 18:39

Il Tridente rimane a Modena, o meglio, le Maserati per il 2017 saranno ancora costruite nella città emiliana. Nell'incontro nella sede con i vertici di FCA"l'azienda ha risposto positivamente alla nostra richiesta, alla luce dei buoni risultati delle vendite, di continuare la produzione dei due modelli GT e Cabrio oltre il 31 dicembre 2016, confermando che non sarà interrotta la produzione di Maserati nello stabilimento di Modena".

Una buona notizia, comunicata dal segretario nazionale Fim Cisl, Ferdinando Uliano.  "Nel dettaglio - prosegue - si procederà a un restyling delle produzioni di GranTurismo  e GranCabrio; per consentire gli investimenti necessari per le produzioni del restyling dei due modelli Maserati, si dovrà effettuare una fermata produttiva per il periodo gennaio-marzo 2016"

Per ridurre l'impatto occupazionale in attesa della nuova mission produttiva continueranno i distacchi dei circa 41 lavoratori in Ferrari fino alla fine 2016, con probabile prosecuzione anche per il 2017.  "Riteniamo positiva la scelta di investire per proseguire la produzione dei due modelli Maserati Modena fino al 2018, anche se sappiamo che non è risolutiva. Il nostro obiettivo ora è entro 2018 quello d'individuare negli appuntamenti con Ad Marchionne un nuovo modello Maserati specifico da produrre nel sito modenese". 

MASERATI ALFIERI

Dovrebbe trattarsi della Maserati Alfieri, la sportiva futura concorrente della Porsche 911.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese