Alfa Giulia Veloce da 50.500 euro, Advanced Efficiency da 42.500

I prezzi delle due nuove versioni speciali presentate al Salone di Parigi 2016

di Francesco Forni

03.10.2016 20:14

L'Alfa Romeo Giulia diesel nelle sue versioni più speciali: la più potente e la più virtuosa. Sono infatti ordinabili.

La risparmiosa. La Giulia Business AE (Advanced Efficiency) ha un prezzo a partire da 42.500 euro. Spinta dal 2.2 da 180 CV (230 km/h di velocità massima e 7"2" in accelerazione da 0 a 100 km/h.)con cambio automatico a 8 rapporti. E' accreditata di consumi ed emissioni particolarmente contenuti: 3,8 litri/100km e 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Il tutto grazie alla valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, all'intercooler aria-acqua, al circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e a specifici rapporti del cambio.

Ribassata per economia. Contribuiscono al quadro virtuoso anche la riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e i cerchi in lega di specifica progettazione: il CX è stato ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Le scarpe sono gli pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.

Giulia Veloce a Gasolio. Costa 50.500 euro 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, coppia massima 470 Nm, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla nuova trazione integrale Q4.

Si differenzia per paraurti specifici e le  la cornice cristalli in nero lucido, per alcuni contenuti più sportivi quali l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional. Nell'abitacolo ci sono  i nuovi sedili Sport in pelle, disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon.

Di serie c'è una dotazione importante: climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

Alfa Romeo Giulia Veloce a Parigi

Alfa Romeo Giulia Veloce, una bellissima italiana a Parigi

Alfa Romeo Giulia Veloce, una bellissima italiana a Parigi

Il Biscione ha presentato al Salone di Parigi 2016, le versioni più potenti a quattro cilindri, benzina (280 cv) e diesel (210 cv) abbinate alla nuova trazionte integrale Q4

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese