Fiat 500X 1.6 Multijet con DCT da 24.900 euro

Fiat 500X 1.6 Multijet con DCT da 24.900 euro

Arriva il cambio automatico a doppia frizione in combinazione con il turbodiesel da 120 cv

di Francesco Forni

04.10.2016 19:00

La Fiat 500X è ordinabile in una delle sue configurazioni più interessanti: con cambio automatico a doppia frizione DCT abbinato al 1.6 turbodiesel da 120 cavalli, con prezzo a partire da 24.900 euro. La trazione è anteriore, anche con Traction+ e a richiesta c'è l'Adaptive Cruise Control, che permette di adattare automaticamente e in tempo reale la velocità  in funzione del traffico, grazie a un sensore radar montato sulla parte anteriore.

LISTINO FIAT 500X

Il cambio automatico a 6 marce DCT, classico doppia frizione, è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. L'innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l'altro continua la trazione con un'altro rapporto.

Ha la modalità automatica o sequenziale, attraverso la leva del cambio o i comandi al volante.  Il DCT interagisce in tempo reale con tutti i sistemi elettronici, tra cui il selettore di guida "Mood Selector",  i sistemi frenante e sterzante, oltre che  la centralina di controllo del motore e il sistema di controllo di stabilità del veicolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese