Mercato auto, le uscite di novembre

Mercato auto, le uscite di novembre

Tre station wagon molto diverse tra loro e tante sport utility: ecco le più interessanti novità per il mese di novembre

di F.C.

03.11.2016 15:47

Il Salone di Parigi è ormai un ricordo e sul mercato arrivano le prime novità presentate al Mondial. In primis l'attesa Citroen C3, una delle protagoniste assolute del Salone: la compatta evoluta in crossover debutta nei concessionari con il porte aperte del 12-13 novembre, disponibile in tre gli allestimenti per una forbice di prezzi che va da 12.250 a 18.500 Euro (qui la nostra prova su strada). Ha richiesto invece un'attesa più lunga la nuova Mokka X, B-Suv tedesco svelato lo scorso marzo a Ginevra e ora in vendita a partire da 19.750 euro (qui la nostra prova su strada).

Rimaniamo in tema di sport utility con un'altra consistente novità "parigina", Toyota C-HR, 4,35 metri pensati soprattutto per la città e per far concorrenza a Nissan Qashqai. Si parte da 21.500 euro. E' al momento acquistabile solo on-line in edizione limitata, un'altra cittadina dal baricentro alto, Suzuki Ignis, compatta da 3,7 metri di lunghezza a trazione integrale, pronta a far concorrenza a Panda 4x4.

Cambiamo categoria e passiamo alle wagon: ecco la Fiat Tipo SW, terza sorella della gamma che va completare il tridente composto da berlina e hatchback, con prezzi a partire da 17.800 euro (qui la nostra prova di tutta la gamma).  Facciamo un salto di livello rimanendo in tema con la Mercedes Classe E Station Wagon, "lusso familiare", disponibile con prezzi da 47.000 euro (qui la nostra prova su strada). Last but not least un'altra wagon la Renault Megane Sporter (qui la nostra prova su strada), disponibile anche nelle sportiveggianti versioni GT e anche in versione ibrida. Ma per quest'ultima ci sarà da pazientare fino al prossimo anno. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese