Mazda MX-5 RF Limited Edition, una Targa esclusiva

Mazda MX-5 RF Limited Edition, una Targa esclusiva

Tiratura limitata, ovvero con soli 50 esemplari disponibili e acquistabili on-line a partire da 36.500 euro.

di Lodovico Basalù

24.11.2016 20:34

Milano

La Mazda non perde occasione per ribadire l’unicità e l’esclusività del suo modello cult, ovvero la MX-5. E stavolta la propone a tiratura limitata, ovvero con soli 50 esemplari disponibili e acquistabili on-line sul sito mx-5rf.limited, almeno per quello che riguarda l’anticipo.

Mazda MX-5 RF Limited Edition, una Targa esclusiva

Mazda MX-5 RF Limited Edition, una Targa esclusiva

Serie esclusiva da 50 esemplari che si vendono online a un prezzo di partenza di 36.500 euro.

Guarda la gallery

Come versione è stata scelta la MX-5 RF, ovvero quella presentata da pochi mesi, dove “RF” sta per Retractable Fastback, ovvero con un tetto retrattile in lamiera che scompare in 13 secondi nel bagagliaio, trasformando la giapponese in una sorta di versione “Targa” con i montanti posteriori che restano al loro posto.

In più, a chi acquisterà la Limited Edition, verrà offerta in dono un’opera d’arte firmata da Tommaso Spazzini Villa, meglio conosciuto come Tindar, realizzata utilizzando le impronte digitali dei possessori della stessa MX-5., compresa l’impronta digitale del singolo acquirente. Il quadro originale è esposto alla Galleria ProjectB di Milano, zona Corso Como e vuole, secondo l’artista (molto in voga in questo periodo) “coniugare le impronte dei popoli europei con quelle degli immigrati, a simboleggiare un cambiamento in atto”.

Fermo restando che ognuno di noi può condividere o meno la tesi, resta l’originalità dell’iniziativa della Mazda. Che coniuga l’identità, cercata alla fine da Tindar, con la propria. Lo dimostra tutta la gamma MX-5 e le varie serie prodotte, con migliaia di persone in tutto il mondo che condividono la stessa passione per l’icona di Hiroshima.

Tra le altre particolarità della Limited Edit i cerchi in lega leggeraion, da 17" BBS “Glossy Black”, le calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, gli interni speciali con rivestimenti in Alcantara e i sedili Recaro. Ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie.

In quanto ai colori disponibili sono il Machine Grey o Soul Red, entrambi con tetto bicolore nero lucido. Infine la meccanica. Previsto solo il motore più potente, ovvero il 2.0 litri Skyactive G da 160 CV, con cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-ELOOP. Il tutto a un listino di 36.500 euro, con consegna nei primi mesi del 2017.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese