Techart Porsche 911, i kit per la gamma "turbo"

Techart Porsche 911, i kit per la gamma "turbo"

La Carrera S passa da 420 a 480 cavalli, La 911 Turbo S da 580 a 640 cv

di Redazione

25.11.2016 21:48

Techtronic: è racchiuso in questo termine la tecnologia alla base dei 60 cv aggiuntivi messi a disposizione da Techart a beneficio dei possessori di Porsche 911 Carrera S, 4S e Turbo S.

Il particolare modulo aggiuntivo, denominato TA091/ S1 per la Carrera S e 4S e TA091/ T1.1 per la Turbo S, si interfaccia con l’elettronica originale e può essere rimosso in qualsiasi momento senza lasciare traccia del proprio passaggio.

Considerevole il balzo prestazionale: da 580 a 640 cv e da 750 a 880 Nm per la Turbo S mentre la Carrera S passa da 420 a 480 cv e da 500 a 580 Nm.

Commercializzato a 4.700 euro circa il kit è disponibile presso i distributori internazionali Techart presenti in oltre trenta Paesi.

Prima dell’installazione è necessario eseguire un’analisi completa dello stato della vettura poiché il kit di sviluppo è corredato da un’assicurazione che copre eventuali danni a motore e trasmissione fino a 75.000 euro. La gestione del surplus di potenza da parte del conducente è semplice ed intuitiva: grazie ad un apposito switch è possibile commutare dalla versione “Normal” relativa alle impostazioni originali alla” Sport” o alla “Sport Plus” in un crescendo di potenza e di esuberanza del propulsore.

Inoltre grazie all’integrazione con il Can data bus del veicolo, a differenza di altri moduli aggiuntivi after market in commercio, Techtronic monitora non solo la pressione di sovralimentazione e quella dei collettori ma tutti i parametri caratteristici che sovrintendono ad un preciso e corretto funzionamento del motore e della trasmissione. Infine, non meno importante, Techtronic non interferisce con la diagnostica del veicolo grazie alla campagna di sperimentazione e di messa a punto elettronica condotta dai tecnici di Leonberg.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese