Volkswagen, nuovo stabilimento in Algeria 

Volkswagen, nuovo stabilimento in Algeria 

A partire dalla prossima primavera verranno prodotte la Volkswagen Golf, la Seat Leon e la Skoda Octavia per il mercato locale

di A.V.

29.11.2016 10:54

Ci sarà anche l'Algeria tra i gli impianti di produzione del Gruppo Volkswagen. Già dal prossimo anno, sarà attivo l’accordo firmato tra il gruppo tedesco e lo stato africano sotto forma di joint venture con la SOVAC S.p.A (di cui VW detiene una minoranza). che da diversi anni si occupa dell’importazione dei modelli dei diversi marchi che fanno capo Wolfsburg. Così è già iniziata la costruzione di un nuovo stabilimento in un’area di 150 ettari nella regione di Relizane, a 220 chilometri ad ovest di Algeri, dove a partire dalla prossima primavera verranno assemblati oltre 100 veicoli al giorno per il mercato locale.
Volkswagen Golf 2017: foto

Volkswagen Golf 2017: foto

Il marchio di Wolfsburg ha presentato il restyling della settima generazione di Golf, disponibile con comandi gestuali, infotainment high-end con il display più grande della categoria e il nuovo motore TSI 1.5 Evo con sistema di gestione attiva dei cilindri abbinabile al cambio automatico DSG  a sette rapporti. Al Salone di Los Angeles debutta anche la nuova E-Golf con autonomia di 300 km. 

Guarda la gallery
 
I primi modelli a uscire dalle linee algerine saranno la Volkswagen Golf, la Seat Ibiza e la Skoda Octavia, oltre al veicolo commerciale Volkswagen Caddy. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite del Gruppo Volkswagen in Algeria, dove nel 2015 sono state vendute 30.000 unità. "Nei nostri stabilimenti europei forniremo una formazione specifica ai Collaboratori locali per quanto riguarda la qualità, la produzione e la logistica – ha commentato Andreas Lauenroth Responsabile per la Produzione Estera del Marchio Volkswagen - questo ci permetterà di raggiungere standard di qualità Made in Europe in Algeria".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese